fbpx

X come WhatsApp: ora si possono modificare i messaggi inviati

Anche su X arriva finalmente la funzione tanto attesa: da oggi si potranno modificare i messaggi anche se sono già stati inviati

Redazione
x, x pro, twitter, musk, spaces, grok ai

A chi non è mai capitato di mandare un messaggio alla persona sbagliata o di fare errori di battitura decisamente vergognosi? Sicuramente a tutti. Per questo motivo già da diversi anni i social media stanno implementando la possibilità di modificare i messaggi privati una volta che sono stati inviati, ricevuti e a volte anche letti. Il tutto però mantenendo visibile la notifica. Come già fa WhatsApp, che segnala quando un messaggio è stato modificato o cancellato. Ora, finalmente, questa novità sta arrivando anche su X di Elon Musk.

Su X arriva la possibilità di modificare un messaggio inviato

Nel weekend, X ha reso disponibile la funzionalità di modifica dei messaggi agli utenti iOS. Uno degli ingegneri dell’azienda ha pubblicato un post sul lancio e ha affermato che la funzionalità di modifica dei messaggi sarà presto disponibile su altre piattaforme.

Come specificato da TechCrunch , non c’è un limite di tempo per la modifica dei messaggi e, anzi, è possibile anche modificare i messaggi più vecchi già presenti sulla piattaforma. L’unico limite è che si possono apportare al massimo cinque modifiche allo stesso messaggio. Limite che è il medesimo di quello applicato alla modifica dei post.

Sebbene X abbia affermato di conservare un registro dei messaggi modificati per motivi di sicurezza, al momento non mostra la cronologia delle versioni dei messaggi modificati.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Per modificare un messaggio basta aprire una chat di DM su X, tenere premuto a lungo un messaggio qualsiasi che si vuole modificare (oppure toccare il menu a tre punti accanto al messaggio) e infine selezionare l’opzione “Modifica messaggio” per modificare il messaggio inviato.

La funzionalità avvicina sempre di più X alle altre piattaforme dov’è già presente la funzione di modifica dei messaggi, come WhatsApp, Telegram, Signal, Messenger e non da ultimo Snapchat.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.