fbpx

WhatsApp, in arrivo la ricerca degli sticker GIPHY su iOS

Nuove opzioni di ricerca degli sticker in formato GIPHY e tanto altro stanno per arrivare nella versione iOS di WhatsApp. Ecco le novità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Già presente su Android, l’opzione di WhatsApp per cercare e gestire gli sticker in formato GIPHY approda anche su iOS. Oltre a ciò, nella versione per dispositivi Apple arriva anche qualcosa in più.

Su WhatsApp iOS nuove opzioni per cercare e gestire gli sticker GIPHY

Se con la versione beta per Android 2.24.16.9, gli sticker su WhatsApp diventavano più gestibili, ora con l’aggiornamento 24.17.78 per iOS l’app di messaggistica di Meta ha introdotto nuove migliorie per tutti gli utenti della versione iOS, come indicato nel changelog ufficiale.

Una delle principali novità di WhatsApp riguarda la ricerca degli sticker in formato GIPHY, che permette di trovare rapidamente lo sticker giusto così da poter esprimere al meglio le proprie emozioni in chat, anche se non è presente nella collezione personale.

Un’altra novità introdotta è la possibilità di spostare gli sticker preferiti in cima alla raccolta, nonché di accedere più velocemente agli sticker preferiti, così da ottimizzare al meglio l’esperienza in chat.

In arrivo (anche) la risposta diretta dal visualizzazione media

L’aggiornamento 24.17.78 per iOS introduce anche la possibilità di rispondere e reagire direttamente dal visualizzatore di media, funzione già disponibile in beta per alcuni utenti.

Durante la visione di una foto, video o GIF, ora è possibile utilizzare i nuovi pulsanti presenti nella parte inferiore dello schermo:

  • con il pulsante di risposta si aprirà una barra per scrivere e inviare un messaggio senza uscire dal visualizzatore;
  • con il pulsante di reazione si potrà selezionare un’emoji per esprimere rapidamente le proprie emozioni.

Alcune di queste novità potrebbero essere distribuite gradualmente nei prossimi giorni. Per questo raccomandiamo di mantenere sempre aggiornato WhatsApp tramite l’App Store o l’app TestFlight, in modo da ricevere tempestivamente queste e tante altre nuove funzionalità.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.