Parte oggi la call per partecipare alla terza edizione di Quickload, il programma di accelerazione dedicato alle startup europee del settore gaming. Ideata dalle OGR Torino, dal game studio 34BigThings e dal programma Microsoft ID@Xbox, l’iniziativa offre non solo un network di publisher e innovatori, ma anche programmi di mentorship e strumenti utili per sviluppare il proprio progetto.
Al via Quickload, il programma di accelerazione per startup gaming
C’è tempo fino all’8 novembre per partecipare alla call di Quickload powered by OGR Torino, che con quest’edizione si arricchisce ulteriormente grazie a GAME-ER (Gaming Clusters Across Multiple European Regions), il progetto europeo di cui le OGR Torino sono partner e Quickload uno dei cinque cluster di gaming europei selezionati.
Parliamo di un’iniziativa che ha già permesso alle startup delle precedenti edizioni di ottenere degli importanti riscontri. Riferiscono le OGR Torino, il 40% delle startup ha finalizzato accordi di publishing con imprese internazionali o ha già avviato la distribuzione dei loro prodotti come ad esempio Garden In! di Dramatic Iceberg e Checkmate Kings di Monka Studios.
Altre realtà hanno a loro volta iniziato collaborazioni con aziende importanti, ad esempio Novis Games è stata selezionata per il programma globale Entrepreneurship for positive impact di Microsoft.
Al di là di questi esempi, il 90% delle startup sono ancora attive e continuano il loro sviluppo.
Come partecipare all’iniziativa
Le startup europee che desiderano iscriversi alla terza edizione di questo programma di accelerazione possono registrarsi sul sito ufficiale di Quickload powered by OGR Torino a partire da oggi.
Oltre all’accesso a un solido network di publisher e investitori, questo programma garantisce alle startup selezionate un programma di mentorship individuale incentrato sulla leadership e sulla creazione di una cultura aziendale resiliente, insieme agli strumenti necessari a sviluppare il proprio progetto durante i 4 mesi che trascorreranno all’interno delle OGR Tech, l’hub dedicato all’innovazione e al networking delle OGR Torino.
La stessa OGR metterà inoltre a disposizione le competenze e le risorse catalizzate dal suo ecosistema, che comprende oltre 70 imprese e istituzioni finanziarie italiane ed internazionali e oltre 280 milioni di euro raccolti dalle startup che hanno partecipato ai programmi di innovazione attivi presso le OGR Tech.