fbpx

Systematica Tec e Notarify insieme per innovare i software per la gestione della produzione con la blockchain

La nuova partnership tra Systematica Tec e Notarify conferma il loro impegno alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Systematica Tec e Notarify annunciano un’importante innovazione a base di blockchain, ovvero una nuova integrazione che garantisce la certificazione di ogni passaggio e dato nel processo di produzione.

Con questa integrazione, Systematica Tec e Notarify continuano a dimostrare il loro impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, soddisfacendo le esigenze sempre più complesse del mercato del comparto manufacturing. 

Systematica Tec e Notarify insieme per integrare la blockchain nei software

Business Unit della corporate OA Service specializzata nel campo degli applicativi gestionali nell’area produttiva, Systematica Tec annuncia assieme a Notarify, specialista nel settore della Blockchain per il Business, questa nuova integrazione della tecnologia Blockchain al software MES AutomataPRO. 

Si tratta di un’evoluzione significativa negli applicativi offerti alle aziende del comparto manufacturing. Da adesso le imprese avranno la possibilità di certificare ogni passaggio e ogni dato del processo di produzione. In modo da renderlo immutabile e non alterabile. Una vera e propria garanzia di trasparenza per il cliente finale, nonché per l’organizzazione stessa e per ogni ente preposto al controllo ed alla verifica dei dati. 

Commenta Fabio Magli – CEO di OA Service:

“Vediamo realizzato in questa partnership il nostro impegno a fornire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti, migliorando la sicurezza e la fiducia nei nostri servizi […] tutto questo è stato possibile grazie all’individuazione di un partner di altrettanto alto livello, Notarify. Startup con cui fin da subito abbiamo instaurato ottimi rapporti sostenuti da un’unica visione e strategia”. 

Il sistema Multi-Blockchain

Il desiderio di partnership di queste due importanti aziende, che operano nel settore IT e nel campo manifatturiero, nasce dalla volontà di offrire servizi di più alto livello, di maggiore sicurezza e che possano offrire un vantaggio competitivo ai propri clienti.

Non a caso, il sistema Multi-Blockchain (unico nel suo genere), grazie alla sua struttura decentralizzata, sicura, eterna e prossima a diventare uno standard globale, consentirà di tracciare e verificare ogni transazione. Il tutto garantendo una maggiore affidabilità e trasparenza verso tutti gli attori coinvolti nel processo produttivo. 

Federico Monti, Founder & CEO Notarify, dichiara:

“La notarizzazione in Blockchain sta diventando uno standard globale e siamo orgogliosi di rappresentare un esempio di successo del Made in Italy tecnologico in questo ambito. Eravamo alla ricerca di un partner affidabile e ben posizionato nel settore manifatturiero che potesse aiutarci a migliorarne i processi e siamo, dunque, estremamente lieti di poter annunciare la collaborazione con OA Service. Siamo ora pronti per fornire le soluzioni incentivate dall’art. 47 del DDL 206 del 2023, che finanzieranno le imprese italiane per l’adozione della Blockchain”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.