fbpx

LinkedIn aggiunge nuovi strumenti per le pagine aziendali

Redazione
Social media: LinkedIn social network

Da LinkedIn nuovi tool per le business page per creare connessioni più soddisfacenti con colleghi e community di riferimento.


LinkedIn sta aggiungendo alcuni nuovi strumenti per i marchi con l’obiettivo di supportare i loro sforzi nella promozione organica sulla piattaforma, facilitando anche una maggiore connessione con i colleghi all’interno dell’esperienza LinkedIn.

Consapevole che in quest’ultimo anno molto è cambiato nel modo in cui lavoriamo e siamo in contatto con colleghi, clienti e partner, LinkedIn, il social media dei professionisti per eccellenza, ha introdotto nuove funzionalità dedicate alle business page per aiutare le organizzazioni a rafforzare le proprie comunità professionali e rendere più facile che mai la connessione tra dipendenti, clienti, partner e sostenitori del marchio.

Tre gli strumenti principali a servizio delle aziende, come spiegato nella presentazione di LinkedIn: My Company Tab, Product Pages e Stories.

My Company Tab

Una ricerca interna di LinkedIn mostra come i dipendenti hanno il 60% di probabilità in più di interagire con i post di colleghi rispetto a non colleghi e 14 volte più propensi a condividere il contenuto della pagina della propria organizzazione rispetto ai contenuti di altri marchi. La funzione My Company Tab ora rende il più semplice possibile per i dipendenti condividere e interagire con i contenuti della propria azienda.

Products Pages

A dicembre 2020, LinkedIn ha annunciato Product Pages, uno spazio dedicato in cui clienti, utenti ed esperti possono riunirsi in una comunità per condividere le proprie esperienze o porre domande su un prodotto. Oggi, il socia network porta i moduli per l’acquisizione di contatti direttamente nella propria pagina prodotto, gratuitamente.

Stories

Stories for Pages offre alle organizzazioni un modo unico per sfruttare strumenti di narrazione ludici e contenuti veloci, come informazioni flash, demo di prodotto, anteprime di eventi, e molto altro per creare connessioni con il proprio pubblico e indirizzare gli utenti verso una migliore percezione del marchio.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.