Nato per cercare di accogliere tutti gli utenti scontenti del Twitter di Elon Musk, oggi noto come X, Threads continua a innovarsi lanciando sempre più funzionalità similari con il suo concorrente numero uno. Lo scorso febbraio, infatti, erano arrivati sull’ultimo social media di casa Meta anche gli argomenti di tendenza, scelti dall’algoritmo di apprendimento automatico della piattaforma secondo alcuni segnali tra i quali quante persone parlano di un determinato argomento e quante persone hanno interagito con post su quello stesso argomento.
Oggi, a distanza di sei mesi, la sezione si aggiorna offrendo agli utenti un modo più chiaro e immediato per trovare le notizie che amici e conoscenti stanno postando.
La nuova visualizzazione degli argomenti di tendenza su Threads
Nell ultime ore il responsabile di Instagram Adam Mosseri ha riferito che gli utenti negli Stati Uniti possono ora vedere un’etichetta che evidenzia argomenti di tendenza correlati sopra i post. Se l’utente tocca l’etichetta, immediatamente si potrà accedere ad altri post correlati a quell’argomento e la nuova finestra avrà le schede “Top” e “Recenti” che ti consentono di filtrare i post.
“Spero che questo renda più facile trovare post e seguire conversazioni pertinenti ai tuoi interessi”, ha affermato Adam Mosseri tramite un post ufficiale su Threads.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
La novità arriva, inoltre, a pochi mesi di distanza dal lancio della nuova esperienza multi-feed simile a TweetDeck sulla sua interfaccia desktop. La stessa esperienza multi-feed è attualmente in fase di test su iOS.
“Stiamo sempre testando nuovi modi per migliorare l’esperienza su Threads. Questo test fornisce più modi per personalizzare il tuo feed e seguire argomenti che sono rilevanti per i tuoi interessi“, ha detto un portavoce di Threads a TechCrunch, riferendosi all’interfaccia utente multi-feed.