La nuova funzione di Spotify e Snapchat

Prosegue la collaborazione tra Snapchat e Spotify che annunciano oggi una nuova Lente per condividere la musica che si sta ascoltando

Redazione
snapchat, snap partner summit

Continua la collaborazione tra Snapchat e Spotify che hanno appena presentato la nuova funzione “Share Track Lens”.

Prosegue la collaborazione tra Snapchat e Spotify

Che si tratti della tua canzone caratteristica o di un nuovo singolo che non puoi smettere di ascoltare ripetutamente, la musica che ami ascoltare è una parte di ciò che sei. E sappiamo che gli utenti di Spotify condividono regolarmente la musica che amano con gli amici, poiché il numero di brani condivisi sulle piattaforme di social media cresce ogni anno. Ora Spotify sta espandendo la sua partnership con Snapchat per offrire agli utenti un modo completamente nuovo di condividere i propri brani preferiti con gli amici ed esprimersi nelle storie“, si legge in una nota stampa ufficiale di Spotify.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

La nuova funzione “Share Track Lens” consente agli utenti di catturare il mondo intorno a loro mentre condividono una canzone. L’obiettivo sovrapporrà il titolo del brano, il nome dell’artista, la copertina e un collegamento per ascoltare il brano su Spotify.

Gli utenti hanno già la possibilità di condividere ciò che stanno ascoltando su Spotify dal 2019 ma, ora, questo nuovo filtro aggiunge la possibilità di pubblicare un selfie animato nel mentre che si ascolta la musica.

Per farlo prima di tutto bisogna assicurarsi che le app Spotify e Snapchat siano aggiornate. Una volta controllato bisognerà selezionare una traccia su Spotify che si vuole condividere e dal menù condivisione premere l’icona Lente. L’obiettivo genererà quindi le informazioni sulla traccia su Snapchat. Dopo aver creato il tuo Snap, puoi condividerlo nella tua Storia o con altri.

La nuova funzionalità verrà lanciata a livello globale a partire da oggi sia per gli utenti Android che iOS nei mercati in cui sono disponibili sia Spotify che Snapchat.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.