Il boom degli NFT (non fungible tokens) continua a interessare sempre più aziende in tutto il mondo. Anche Burberry ha deciso di buttarsi a capofitto in questo mondo, cercando di coglierne i vantaggi economici.
Il noto marchio di lusso britannico ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con Mythical Games per lanciare la sua prima collezione di NFT all’interno di Blankos Block Party, un innovativo party game multiplayer con giocattoli digitali in vinile noti come Blankos.
Adornato con il nuovo TB Summer Monogram di Burberry e ispirato al codice di Animal Kingdom, il Blanko dell’azienda è uno squalo chiamato Sharky B. Si tratta di un NFT in edizione limitata che può essere acquistato, aggiornato e venduto all’interno del mercato del videogame.
Burberry si lancia nel mondo degli NFT e dell’online gaming
Nell’ ambito di questa collezione, Burberry lancerà i propri accessori di marca in formato NFT, tra cui un jetpack, bracciali e scarpe da piscina, che i giocatori possono applicare a qualsiasi Blanko che possiedono. Sharky B può anche essere addestrato a padroneggiare una serie di poteri, tra cui velocità e agilità, garantendo sia l’unicità che la rarità del giocattolo.
Leggi anche: Musica nello spazio, il “Chiaro di Luna” è il primo NFT lanciato in orbita
Il Blanko Burberry sarà disponibile per tutti a partire dall’11 agosto. Rod Manley, Chief Marketing Officer del marchio di lusso, ha spiegato che l’evoluzione verso il mondo degli NFT è stato un percorso naturale finalizzato a testare le innovazioni digitali e celebrare la creatività tra le comunità.
Pensiero condiviso da Nicole Yang, Vice President of Marketing di Mythical Games, che ha spiegato come gli NFT possano regalare agli utenti un nuovo modo di interagire. Insomma, il futuro sembra proprio essere orientato in questa direzione.