fbpx

Bulgari presenta il nuovo orologio certificato NFT

Dal lusso fino alla tecnologia, tutto a portata di polso. Ecco l’orologio Bulgari NFT realizzato con Temera, Luxochain e Polygon

Redazione
NFT

Dopo il lancio dello smartwatch di lusso di Louis Vuitton, anche Bulgari entra nel mondo della tecnologia presentando il primo orologio certificato NFT.

L’orologio Bulgari NFT

Si chiama Octo Finissimo Ultra ed è il nuovo orologio di Bulgari realizzato in partnership con Temera, Luxochain e Polygon.
Il modello, disponibile solo in edizione limitata, fa da ponte tra due mondi. Il suo meccanismo interno, infatti, sfida le leggi della fisica raggiungendo un mondo non fisico. Come? Attraverso il QR Code inciso sulla ruota d’arresto del bariletto.
Grazie ad esso ogni proprietario dell’orologio potrà accedere a contenuti esclusivi che narrano la storia e il design, estratti video del processo di realizzazione e un tour 3D virtuale del movimento.

Ma la vera novità è che chi acquista l’orologio potrà anche godersi un’esclusiva opera d’arte digitale meglio nota come NFT.
Grazie alla partnership con Aura, fornitrice ufficiale della blockchain del brand, e alla collaborazione tra Temera, Luxochain e Polygon Studios, infatti, l’NFT è parte integrante dell’orologio stesso tanto da diventare, insieme al certificato di proprietà del prodotto, una garanzia di autenticità e unicità.

L’orologio e il lavoro artistico basato sull’NFT sono rispettivamente legati a due smart contract a sé stanti: Aura e Polygon. Attraverso l’uso della blockchain, i due contratti interagiscono e si intrecciano l’uno all’altro. Bulgari, Temera e Luxochain hanno poi presentato la domanda per il brevetto Bulgari Singularity, in cui il prodotto e l’NFT sono legati tra loro con un terzo contratto, chiamato “Singularity”, che sancisce l’indissolubilità dell’oggetto fisico, incluso il suo numero di serie registrato in un contratto sulla blockchain, e l’NFT del prodotto, con le sue informazioni uniche e immodificabili.

“Siamo onorati di far parte di questo progetto innovativo che fonde le nuove necessità del mercato e le tecnologie emergenti. 
L’obiettivo della creazione di un’esperienza unica e di grande valore per il brand e per il proprietario dell’orologio viene raggiunto reinventando in forma digitale la peculiare combinazione del lavoro artigianale di nobile tradizione con tutta la creatività, imprenditorialità e passione del brand, con uno sguardo sempre rivolto al futuro
” ha commentato il CMO di Temera Guido Mengoni.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.