Smartwatch, il lusso di Louis Vuitton a portata di mano

Tecnologia ma anche stile sono i due aggettivi perfetti per descrivere il nuovo smartwatch lanciato dalla casa di lusso Louis Vuitton

Redazione
smartwatch

Tecnologia ma anche stile. Ecco i due aggettivi perfetti per descrivere il nuovo smartwatch lanciato dalla casa di lusso Louis Vuitton. L’annuncio è avvenuto in occasione del Ces 2022 di Las Vegas.

Lo smartwatch di Louis Vuitton

Sono passati quattro anni da Tambour Horizon V2, ed ecco che il brand di lusso guidato dal terzo uomo più ricco al mondo lancia Tambour Horizon Light Up.
Il nuovo smartwatch firmato Louis Vuitton è composto da una cassa in acciaio inossidabile e vetro zaffiro utile a proteggere il piccolo display da 1,2 pollici. Tutto intorno a quadrante vi sono 24 piccoli led che si illuminano non appena si riceve una notifica sullo smartphone connesso.
La particolarità del nuovo orologio indossabile è che, a differenza della maggior parte, non si appoggia al software Android Wear, ma ne è stato realizzato uno dalla stessa azienda di moda.
Per questo motivo, alcune funzionalità sono limitate ma tante altre sono nuove. Se da una parte il monitoraggio della salute si limita solo al conteggio passi e controllo del battito cardiaco, dall’altra ecco la nuova app “Il mio viaggio”. D’ora in poi sarà possibile avere sempre con sé alcune guide esclusive di alcune delle città più belle al mondo.

Ma la domanda che tutti si stanno facendo è: quanto costa questo nuovo oggetto di lusso hi-tech? La risposta è presto detta. Il prezzo di vendita è, come riporta Ansa, pari a 3.300 dollari per la versione base con 1 gb di memoria ram e 8 gb di spazio di archiviazione. Se invece si sceglie anche solo una differenza estetica nei colori, come “matte black” o “matte brown”, il prezzo arriva già a 3.600. Insomma, un oggetto non per tutti.

Federico Morgantini Editore