WhatsApp accelera le reazioni ai messaggi: basta un doppio tocco

WhatsApp sta testando la reazione ai messaggi con un doppio tocco, simile a Instagram, per rendere le interazioni più rapide e semplici

Redazione

Era il 2022 quando WhatsApp ha annunciato per la prima volta la possibilità di reagire ai messaggi utilizzando le emoji. La funzione, introdotta come sempre gradualmente partendo dalle chat private arrivando poi ai gruppi e anche ai Canali nel tempo è cambiata di continuo permettendo, inizialmente, di reagire con solo un numero limitato e selezionato di emoji fino ad arrivare alla possibilità di scegliere qualsiasi emoticon. Visto l’ampio utilizzo di questa funzione, WhatsApp ha deciso ora di renderla ancora più semplice e immediata.

WhatsApp semplifica le reaction ai messaggi

Wabetainfo ha appena scoperto che WhatsApp sta esplorando nuovi modi per migliorare l’interazione degli utenti consentendo loro di fare semplicemente un doppio tocco su un messaggio per reagire. Questa funzionalità mira ad accelerare notevolmente il processo di reazione, rendendo ancora più comodo per gli utenti esprimere rapidamente i propri sentimenti. La funzionalità di reazione al doppio tocco è progettata per risparmiare tempo e migliorare la comunicazione tramite un’emoji predefinita a forma di cuore, assicurando che gli utenti possano sempre rimanere coinvolti nelle conversazioni senza interruzioni.

La tecnica, tra l’altro, non è certo nuova al mondo di Meta dato che, è la medesima che viene già utilizzata per mettere un like a foto, video, Reel e molto altro su Instagram.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Se volessero utilizzare emoji diverse rispetto al classico cuore rosso, invece, gli utenti dovranno aprire la barra delle reazioni.

Per quanto sicuramente comoda e pratica, la funzione potrebbe anche causare inconvenienti e like indesiderati, proprio come accade su Instagram, ma sembrerebbe che, almeno per ora, non sia prevista alcune impostazione per disattivare la funzione. Essendo però, al momento, in fase di sviluppo, le cose potrebbero cambiare ancora prima che la novità arrivi ai beta tester. Non resta, dunque, che attendere e vedere cosa deciderà di fare WhatsApp.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.