Vitality Plus (non) ti fa avere gratis un Apple Watch Ultra 2 o Series 9

L’offerta del programma Vitality Plus sembra allettante: allenati e potrai avere Apple Watch Ultra 2 o Series 9 gratis. Ma è davvero così?

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Quando si parla di smartwatch come Apple Watch Ultra 2 o il Series 9 il primo pensiero va al prezzo, dell’ordine di centinaia di euro. Non per tutte le tasche, per questo Vitality Plus vuole venirti incontro.

Sembra che sia possibile infatti avere lo smartwatch di Apple a pochissimo prezzo, se ci si affida al programma Vitality. Ma è davvero così?

L’offerta di Vitality Plus: farti avere l’Apple Watch (quasi) gratis

Come precisa 9to5google, per anni la società John Hancock ha reso disponibile l’Apple Watch (quasi) gratuitamente ai clienti che partecipano al suo programma di assicurazione sulla vita Vitality Plus

Ora questa offerta è stata ampliata per includere gli ultimi Apple Watch Series 9, Apple Watch Ultra 2 e Apple Watch SE.

Attraverso il programma Vitality, John Hancock consente ai clienti di assicurazioni sulla vita di guadagnare “punti” come ricompensa per l’esercizio fisico regolare. Tali punti possono quindi essere utilizzati per il pagamento mensile di un nuovo Apple Watch.

Teoricamente basta solo registrati con il tuo account membro Vitality e completa il Vitality Health Review (VHR), ordinare l’Apple Watch Ultra 2 o Series 9, con un pagamento iniziale di 25 dollari. E poi fare attività fisica.

Per ogni attività fisica certificata, Vitality Plus ti assegnerà dei punti, con i quali potrai riscattare anche della scontistica per la rata che dovrai pagare per l’orologio. Ma non era gratis?

Cosa non quadra nell’offerta

In pratica puoi avere un Apple Watch Ultra 2 o Series 9 a soli 25 dollari, e poi limitarti a fare qualsiasi esercizio standard o avanzati che ti permetta di guadagnare punti vitalità che vanno a coprire i pagamenti mensili dell’orologio.

Dov’è sta il trucco? Il trucco è nella proposta. Non c’è alcuna offerta gratuita, il piano Vitality Plus ti ammortizza il costo dello smartwatch in 24 mesi. La rata potrà essere rimborsata in due modi: pagando o facendo dell’esercizio regolare.

Nel primo caso, si rischia di pagare almeno 15,50 dollari al mese. Se si fanno almeno 500 punti al mese, il saldo scende a zero. Ma per fare 500 punti al mese bisogna fare molta attività fisica.

Solo per 20 punti al giorno, bisogna fare 10mila passi, non superare la soglia calorica giornaliera e avere una frequenza cardiaca solo per il 60% entro i limiti massimi per 30 minuti. Tutto questo sforzo fisico per avere un cellulare “gratis”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.