Dalle Poke house al servizio di streaming Chili: il pagamento in crypto arriva anche in Italia

I pagamenti in crypto conquistano anche il mondo dell’healthy food e dei servizi di intrattenimento come Chili

Arianna De Felice
Criptovalute: crypto bitcoin

Se Gucci l’aveva già aperto per alcuni dei suoi negozi in California e la Russia l’ha annunciato proprio in questi giorni, ora, il pagamento in crypto, sta per arrivare anche in Italia. Tra i primi ad accettarlo una catena di ristoranti di Poke e il servizio di streaming italiano Chili.

Pagare con le crypto

Il mondo del food è sempre più digital e, questo, ormai si sa molto bene. Ma dopo NFT e iniziative nel Metaverso, arriva anche la prima catena di Poke in Italia che accetta i pagamenti in crypto. A partire dall’estate 2022, infatti, la catena di cibo hawaiano healthy Poke Sun-Rice andrà incontro alle richieste dei clienti permettendo loro di pagare in Bitcoin.

Se il mondo del food è ormai noto a queste innovazioni digitali, il mondo delle piattaforme di intrattenimento digitale, invece, è una vera e propria novità. A conquistare questo primato Chili che, in occasione della Blockchain Week Rome 2022 ha annunciato che dal prossimo 15 giugno permetterà l’acquisto di film e serie TV in BTC (Bitcoin), USDT (Tether), XRP (Ripple) e XDB (DigitalBits).

Saremo i primi in Europa ad accettare pagamenti in crypto dagli utenti che acquisteranno film in piattaforma. La società accetterà pagamenti in crypto anche dalle aziende che vorranno acquistare media e spazi pubblicitari. Se la rivoluzione delle tecnologie Web 3.0 sarà effettivamente un cambio di paradigma per la nostra società è forse presto per dirlo; tuttavia, è un fenomeno che non può essere tralasciato. Molti utenti, clienti commerciali ed investitori hanno oggi esigenza di pagare con questa nuova moneta e CHILI è sempre stato pioniere nell’offrire ai propri clienti una finestra sul futuro” ha dichiarato Giorgio Tacchia, fondatore e CEO di Chili, come riportato da Cryptonomist.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.