UniCredit Start Lab, la call per startup a alto contenuto innovativo

Redazione
Digital startup: idee innovative, imprese innovative

UniCredit Start Lab è il programma di accelerazione rivolto alle startup innovative di tutti i settori che si articola in numerose azioni.


UniCredit è costantemente alla ricerca di startup ad alto potenziale, con una visione internazionale e fortemente motivate, da accompagnare in un percorso di crescita.

UniCredit Start Lab è l’iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Il progetto si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali, tra le quali l’assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Digital startup: idee innovative, imprese innovative

UniCredit Start Lab è l’evoluzione de “Il Talento delle Idee”, il programma di accelerazione nato nel 2009 con il quale UniCredit ha cominciato a supportare attivamente progetti di impresa di giovani imprenditori innovativi. Oggi, con UniCredit Start Lab, il programma si è arricchito di una serie di elementi che lo potenziano ulteriormente: partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed (la fase in cui il progetto diventa realtà e il cui obiettivo principale è quello di sviluppare correttamente l’idea e validare il modello di business).

Il modello di azione del programma parte dalla valutazione del progetto imprenditoriale e procede con l’affiancamento nel percorso di crescita delle startup selezionate con attività e premi pensati per dare forza ai progetti di business. Il programma si articola infatti in 4 fasi: valutazione, selezione. ingresso nel programma, feedback.

Il programma offre:
VALUTAZIONE: Incontri one-to-one con il team di valutazione per confrontarsi sul progetto.
MENTORING: Attribuzione mirata di mentor esperti per affiancare le startup nelle evoluzioni chiave.
LA BANCA PER TE: Premi in denaro di Euro 10.000 e supporto bancario per le selezionate startup.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le h. 18 del 20 aprile 2021.

Qui tutto sul programma per startup UniCredit Start Lab