fbpx

Per un pugno di bitcoin: Tesla apre al pagamento con la cripto più famosa

Redazione
Criptovalute: bitcoin tecnologia blockchain, Bitpanda, bitget

Negli Stati Uniti si può acquistare una Tesla tramite portafoglio bitcoin. Presto sarà possibile farlo in tutto il mondo.


A dare l’annuncio è stato Elon Musk, co-fondatore di Tesla, che via Twitter ha svelato la possibilità di acquistare un modello di auto elettrica attraverso i bitcoin. Al momento questa particolare transazione si può effettuare solo negli Stati Uniti, ma più avanti sarà estesa al resto del mondo.

“Da oggi si può comprare una Tesla con i bitcoin – ha postato, specificando poi, in un altro tweet – Tesla utilizza solo software interno e open source per gestire direttamente i nodi in bitcoin”.

Infine Musk ha specificato che la criptovaluta pagata verrà mantenuta come tale e non convertita.

La notizia segue l’acquisto da parte di Tesla di 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, evento che è tornato ad accendere i riflettori sul mondo delle criptovalute. Oltre a questo, Musk ha criticato apertamente i metodi di pagamento tradizionali, poiché danno interessi negativi. Come riporta Ansa, nonostante Musk sia un sostenitore in generale del mondo delle criptovalute, per ora Tesla accetterà solo tramite questa cripto specifica. Ogni altra tipologia di pagamento, come gli Ethereum, una volta inviati potrebbe non essere rimborsati agli utenti, quindi persi.

Entro la fine dell’anno, Tesla dovrebbe permettere di coprire il prezzo totale del veicolo tramite questo sistema a tutti i clienti al mondo. Al listino attuale, un investitore americano potrebbe acquistare una Model 3 Performance con circa 0,93 bitcoin oppure una Model S Plaid+ con 2,5 bitcoin.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.