Ford presenta il suo nuovo SUV 100% elettrico

C’è un nuovo arrivato nel mercato delle auto elettriche. Ford ha presentato il suo nuovo SUV Explorer 100% elettrico

Redazione
auto elettriche ford

Continua la corsa dei brand alle auto elettriche. L’ultimo arrivato è il nuovo SUV Ford Explorer 100% elettrico.

Auto elettriche: ecco il nuovo SUV

Nel mercato delle auto elettriche, dunque, ecco Ford Explorer, il nuovo SUV del brand 100% elettrico e realizzato in Germania. L’auto elettrica potrà viaggiare anche per lunghi tragitti grazie al suo rapido sistema di ricarica che in soli 25 minuti può aumentare i livelli di energia dal 10% all’80%.

La tecnologia fa da padrona nell’abitacolo dallo schermo mobile da 15 pollici che integra n modalità wireless Apple CarPlay e Android Auto fino all’impianto stereo di alto livello. Non mancano poi gli avanzati sistemi di assistenza alla guida come Assisted Lane Change, utile per mantenere la traiettoria e cambiare corsia in modo fluido e sicuro con la semplice pressione di un indicatore di direzione, e Clear Exit Assist, che fornisce avvisi di ciclisti in avvicinamento prima di aprire le portiere in situazioni di traffico intenso nei centri urbani.

Dal punto di vista del design, invece, è un crossover di medie dimensioni con due file di sedili che ricorda lo stile americano.

“Explorer è un pioniere per una nuova generazione di entusiasmanti veicoli elettrici Ford. Immerso nelle nostre radici americane ma costruito a Colonia per i nostri clienti in Europa, è pronto per il viaggio su strada per le grandi avventure e completamente carico di tutto ciò di cui i nostri clienti avranno bisogno per i loro viaggi quotidiani”, ha commentato l’azienda.

Federico Morgantini Editore