fbpx

Netflix punta sui videogiochi: previsti 40 titoli nel 2023

Netflix ha appena annunciato di voler puntare sempre più sui videogame. In arrivo oltre 40 nuovi titoli entro la fine dell’anno

Redazione
netflix

Da poco più di un anno Netflix è entrato anche nel mondo dei videogiochi rilasciando circa 55 titoli diversi. Ora, però è pronto a fare sul serio ampliando il suo catalogo.

Il mondo dei videogame su Netflix

“Quest’anno continueremo ad ampliare il catalogo e ciò significa giochi nuovi ogni mese. Gli abbonati scopriranno popolari titoli indipendenti, giochi premiati di successo, giochi di ruolo, avventure narrative, giochi rompicapo e molto altro. Stiamo collaborando con i principali studios al mondo per renderli disponibili ai nostri abbonati”, così Netflix ha commentato l’introduzione dei nuovi titoli sulla sua piattaforma. Sono oltre 40 i titoli in arrivo entro la fine del 2023, 70 sono in fase di sviluppo con i partner mentre gli studios interni ne stanno sviluppando altri 16.

Dei videogiochi presenti a oggi sulla piattaforma il più apprezzato pare essere Too Hot to Handle: Amare è un gioco, tratto dall’omonimo dating show.
“La nostra community ha apprezzato il titolo quando è stato rilasciato insieme alla quarta stagione del reality e ha continuato a mostrare interesse in occasione delle uscite settimanali degli episodi all’interno del gioco. Siamo lieti di collaborare nuovamente con Nanobit per rilasciare una nuova versione del gioco Too Hot to Handle entro la fine dell’anno”.

Tra gli altri titoli svelati vi sono Mighty Quest: Rogue Palace, Terra Nil, Monument Valley 1 e Monument Valley 2.
Netflix, infine, ha annunciato in anteprima l’avvio di un progetto di collaborazione con Super Evil Megacorp (Vainglory, Catalyst Black) per un gioco esclusivo tratto da un titolo in prossima uscita sulla piattaforma.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.