Louis Vuitton punta a rendere più fashion anche il settore tecnologico mettendo in commercio lo speaker Horizon Light Up. Ispirato alla borsa Toupie, il nuovo device reinterpreta con originalità l’accattivante modello ed è realizzato interamente in metallo e pelle, oltre a essere decorato con le iconiche cifre della maison.
Lo speaker Louis Vuitton produce uno spettacolo di luci e suoni a ritmo di musica. A completare il tutto l’utilissima funzionalità wireless, che lo rende un ideale compagno di viaggio.
L’Horizon Light Up non è però un prodotto accessibile a tutte le tasche: viene infatti venduto al prezzo di 2.450 euro sul sito ufficiale di Louis Vitton, ma sarà spedito soltanto dal 31 luglio in poi.
Tra le caratteristiche tecniche vanno segnalate un woofer da 3 pollici e un tweeter da 0,75 pollici come driver audio, una gamma di frequenza tra i 60 Hz e i 16k Hz, intensità massima del suono da 89 dB SPL a 1 m e una potenza amplificatore di 30W x2.
Horizon Light Up, ecco l’innovativo e fashion speaker di Louis Vuitton
Ma non è tutto, perché lo speaker presenta una connettività Bluethoot 1:5.1, funzionalità Multiroom tramite Airplay 2 2 e certificazione MFI 3. Horizon Light Up è dotato inoltre di comandi touch per alimentazione, multifunzionalità, connettività, microfono e una manopola girevole per controllare il volume, sincronizzata con i LED.
Funzionalità esclusive sono disponibili grazie all’app Louis Vuitton Connect, disponibile su Apple Store4, Google Play5 e Huawei App Gallery6. La riproduzione audio presenta fino a 15 ore di autonomia e sono presenti ben tre microfoni per le chiamate vocali.
L’altoparlante è infine equipaggiato con un dock che consente di posizionarlo in verticale e di ricaricarlo, un adattatore universale con sei prese, due USB-C a cavi USB-C (1 m e 3 m), un cinturino da polso amovibile in pelle color Nero e una pochette da viaggio.