fbpx

Con Affidaty e A-Tono accettare criptovalute sarà sicuro e immediato

In occasione del Salone dei Pagamenti di Milano, Affidaty e A-Tono presenteranno un nuovo modo per pagare in crypto in maniera sicura

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

In occasione del Salone dei Pagamenti di Milano Affidaty e A-Tono presenteranno il nuovo Synkrony DropPOS, il dispositivo unico per accettare tutti i tipi di carte e di crypto risolvendo i problemi che le ostacolavano.

Affidaty e A-Tono saranno presenti al Salone Dei Pagamenti il 22, 23 e 24 Novembre al MiCO di Milano, dove i loro consulenti saranno pronti a illustrare agli interessati i vantaggi e le modalità di accesso a questa soluzione innovativa.

Affidati ad Affidaty per accettare le criptovalute

Le criptovalute stanno rivoluzionando il mondo finanziario, ma alcuni ostacoli impediscono ancora una diffusa accettazione, quindi un utilizzo quotidiano.

Ma oggi Affidaty e A-Tono, eccellenze italiane dell’innovazione nel digital payment, presentano una soluzione tanto semplice nell’utilizzo quanto sofisticata nello sviluppo.

Per saperne di più: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Si tratta di Synkrony DropPOS, l’innovazione per il retail che permette di accettare con la stessa semplicità qualsiasi carta di credito e le più diffuse criptovalute.

L’integrazione di Synkrony nei terminali DropPOS si appoggia sull’architettura modulare e stratificata che permette di ospitare, a bordo dei suoi terminali, applicazioni che estendono le loro funzionalità di base nell’accettazione dei pagamenti con carta.

Quali problemi sono stati risolti

La soluzione Synkrony, sviluppata da Affidaty, ha dato vita così al DropPOS di ultima generazione, anche grazie al fatto di essere stata implementata dall’integrazione di A-Tono, vòlta a garantire la compliance alle più stringenti normative per l’acquiring, e dalla garanzia di A-Tono Payment Institute,

I principali problemi che sono stati risolti sono:

  • La volatilità delle valute crypto, convertite istantaneamente in #EURS, criptovaluta sviluppata da Affidaty e legata in maniera stabile al valore dell’Euro
  • Velocità di transazione: i fondi sono garantiti da A-Tono Payment Institute e già disponibili per l’incasso da parte degli esercenti
  • Sicurezza: tutte le procedure sono verificate e rispondono alle normative antiriciclaggio
  • Scalabilità: il sistema utilizza una soluzione brevettata da Affidaty per la velocizzazione dei pagamenti in crypto.

Una nuova piattaforma di integrazione con A-Tono

La conformità normativa con le regole imposte dalla certificazione PCI/DSS, obbligatoria nelle app di pagamento, è garantita dall’isolamento completo dei dati della carta e della transazione nella componente hardware e software omologata del terminale DropPOS. Esso tratta l’operazione di incasso in Euro secondo i vincoli e i protocolli di sicurezza previsti dagli standard.

Affidaty e A-Tono hanno altresì messo a punto una piattaforma di integrazione dei processi di provisioning, delivery e supporto dei terminali. Essi consentono una efficace ed efficiente messa a punto della fornitura nei confronti del merchant. Oltre che il mantenimento del livello di servizio durante tutto il suo ciclo di vita.

Questo si traduce nella possibilità per i retailer di attirare una clientela più ampia e diversificata, con la doppia sicurezza delle procedure blockchain. Senza contare il vantaggio competitivo d’immagine, sia agli occhi di un target altospendente digitalmente evoluto che in ottica di visibilità di marketing e relazioni pubbliche.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.