Non si placano le critiche ai nuovi iPhone 15, e ora nel ciclone è finito anche la versione Pro Max. Dopo i problemi dettati dal surriscaldamento, questa versione perfezionata risente addirittura di un problema di burn-in.
Non è un problema troppo grave, ma con l’aggiunta di tutte le altre problematiche riscontrate nei nuovi iPhone molti utenti non sentiranno di aver effettuato un ottimo acquisto.
iPhone 15 Pro Max sta andando in burn-in
Sembra che la nuova serie iPhone 15 Pro abbia difficoltà a trovare una base stabile. I nuovi telefoni sono stati soggetti a molti problemi da quando hanno colpito, inclusi problemi con l integrità strutturale del telefono, così come problemi con la finitura in titanio dei telefoni, fino al forte surriscaldamento dei telefoni.
Ora è emerso un altro problema, forse peggiore di quelli segnalati in passato. Molti utenti di iPhone 15 Pro Max segnalano problemi di burn-in dello schermo.
Quando si parla di burn-in, si intende la formazione di una specie di “immagine fantasma”. Una specie di scolorimento permanente delle aree su un display elettronico, che poteva essere una volta un tubo a raggi catodici in un vecchio monitor di computer o televisore. E così lo schermo di un cellulare, ma di vecchia generazione.
In genere è causato dall’uso cumulativo non uniforme dello schermo, pertanto è un problema che dovrebbe emergere nei mesi, non ad appena 30 giorni dal Wonderlast.
Il problema del burn-in nella società di oggi
Sembra assurdo sentire oggi di casi di burn-in. Perché è un problema da 2015, quando ancora la tecnologia non era calibrata sufficientemente per evitare questo problema. Ma ora, con l’OLED, non dovrebbe esserci nel 2023.
Secondo alcuni utenti di iPhone 15 Pro Max, i nuovi telefoni soffrono di alcuni gravi problemi di burn-in dello schermo. Ma nonostante i progressi della tecnologia stessa, questo non è un problema isolato, poiché molti altri utenti hanno segnalato questo problema.
Se riscontri un problema di burn-in dello schermo sul tuo iPhone 15 Pro Max o su qualsiasi altro modello, ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con Apple e ritirarne uno sostitutivo perché sarebbe meglio così piuttosto che aspettare che la situazione peggiori ulteriormente.