fbpx

In arrivo OnePlus Pad 2 a partire dalla seconda metà del 2024

Trapela una possibile data di uscita del nuovo OnePlus Pad 2. E anche qualche piccolo dettaglio tecnico sul nuovo tablet

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Dopo il OnePlus Pad Go, non manca molto anche al Pad 2. Secondo una recente indiscrezione, il nuovo tablet dovrebbe arrivare nel secondo semestre del 2024. E questo a nemmeno un anno dal lancio della precedente versione!

Ma vediamo meglio di cosa si tratta, e cosa sappiamo fino ad oggi di questo Pad di casa OnePlus.

OnePlus Pad 2, lancio previsto nel 2° semestre 2024

Tra i tablet Android di successo, sembra che il tablet di casa OPPO-OnePlus avrà un seguito quest’anno con il “OnePlus Pad 2”.

E probabilmente supererà il suo predecessore, già all’epoca molto apprezzato per il suo grande display veloce e il suo processore di fascia alta, il tutto garantito da un prezzo davvero conveniente.

A riferire del suo potenziale arrivo entro quest’anno è il giornalista tedesco di Allround-PC Max Jambor, che segnala su X che “OnePlus Pad2 sarà lanciato nella seconda metà del 2024” (OnePlus Pad2 will be launched in the second half of 2024).

Come sarà il nuovo tablet OnePlus

Della seconda versione ancora non si sa nulla di ufficiale in merito alle specifiche tecniche. Intanto però rivediamo insieme alcuni dettagli tecnici del suo predecessore, a metro di paragone del futuro OnePlus.

Lanciato nel febbraio 2023, dalla scocca pari a 6,54 mm di spessore, OnePlus Pad ha un design basato su un grande modulo fotografico posteriore, con tanto di display da 11,61 pollici, dotato di refresh rate fino a 144Hz.

Il processore è un Dimensity 9000 di MediaTek, supportato da 8 o 12GB di RAM, mentre l’audio è di tipo stereo, con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos.

A livello di batteria, siamo a 9.510mAh, e può essere ricaricata rapidamente tramite tecnologia SuperVOOC fino a 67W. Teoricamente, offre un’autonomia dichiarata fino a 1 mese in stand-by ed è in grado di ricaricarsi completamente in 80 minuti.

Ma questo è il primo modello. Nel caso del secondo, sottolinea HD Blog, è possibile che tra le sue innovazioni ci possano essere:

  • un display ad alta risoluzione,
  • un chipset aggiornato,
  • l’aggiunta di effettiva biometria.

Oltre a questo non sappiamo altro. Tuttavia, riferisce 9to5google, ci sono state diverse indiscrezioni sul possibile processore che verrà utilizzato per Oppo Pad 3: uno Snapdragon 8 Gen 3.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.