Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
La startup You.com punta a dare filo da torcere a Google e Microsoft con un nuovo e rivoluzionario sistema di “intelligenza artificiale conversazionale multimodale”, secondo quanto riportato da VentureBeat.
Un nuovo modo di interagire
C’è spazio per un nuovo motore di ricerca? Per You.com la risposta è sì. La startup avanguardista nel campo dei motori di ricerca con sede a San Francisco, ha annunciato il lancio di YouChat 2.0, un nuovo e rivoluzionario sistema di “intelligenza artificiale conversazionale multimodale” che promette di portare l’esperienza di ricerca su Internet a un livello completamente nuovo. Questo aggiornamento segna un significativo passo avanti nell’evoluzione della ricerca sul web e offre uno sguardo al futuro del modo in cui interagiamo con le informazioni e con Internet.
L’IA migliora l’esperienza sui motori di ricerca
YouChat 2.0 è il primo motore di ricerca a fondere la potenza della chat con informazioni aggiornate e contenuti dinamici provenienti da app come Reddit, TikTok, StackOverflow, Wikipedia e altre ancora. Grazie al suo modello linguistico misto noto come C-A-L (Chat, App e Link), YouChat 2.0 è in grado di fornire grafici, immagini, video, tabelle e testi incorporati nelle risposte alle domande degli utenti. Citando le fonti, le informazioni risultano anche più accurate, offrendo un livello di fiducia e affidabilità che spesso manca nei motori di ricerca tradizionali.
You.com, Microsoft e Google: chi avrà la meglio?
L’annuncio di You.com arriva solo una settimana dopo che Microsoft ha presentato un’importante revisione del suo motore di ricerca Bing per incorporare i progressi dell’intelligenza artificiale. Analogamente, la scorsa settimana Google ha presentato un servizio di chat chiamato Bard, che sembra essere la sua risposta a modelli conversazionali come ChatGPT. Ora, almeno una cosa è abbondantemente chiara: l’IA conversazionale sta raggiungendo il picco dell’hype. «Microsoft ha meno da perdere rispetto a Google e sta facendo soldi in altri settori che potrebbero contribuire a sostenere i suoi sforzi di IA», ha commentato Richard Socher, cofondatore e CEO di You.com. «Hanno anche annunciato l’intenzione di lanciare una nuova interfaccia di chat di solo testo, simile a ChatGPT, che è quello che You.com ha lanciato l’anno scorso».