Gli aerotaxi elettrici di Hyundai arriveranno nei cieli dal 2028

Supernatural, la società avanzata di mobilità aerea di Hyundai, ha presentato l’aerotaxi elettrico S-A2 al CES 2024

Redazione
aereotaxi

In occasione del CES in corso in questi giorni a Las Vegas, tra le varie novità Supernatural, la società avanzata di mobilità aerea del Gruppo Hyundai Motor ha svelato maggiori informazioni sull’aerotaxi elettrico.

L’aerotaxi elettrico

S-A2, questo è il nome dell’aerotaxi elettrico realizzato dalla società di mobilità aerea di Hyundai e che presto potrebbe volare in cielo con a bordo quattro passeggeri. Secondo quanto riferito alla presentazione infatti le stime parlano di possibili voli già dal 2028.

S-A2 si basa sul concept vision dell’azienda, S-A1, che ha debuttato al CES 2020, riunendo l’innovativa ingegneria aerospaziale e il design estetico automobilistico di Hyundai Motor Group per creare una nuova modalità di trasporto per portare le persone nelle aree urbane dal punto A al punto B più velocemente.

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

L’aerotaxi è con coda a V ed è progettato per navigare a 120 miglia orarie a un’altitudine di 1.500 piedi per soddisfare inizialmente le tipiche esigenze operative cittadine di viaggi da 25 a 40 miglia. Presenta un’architettura di propulsione elettrica distribuita e dispone di otto rotori completamente inclinabili. All’entrata in servizio, il veicolo di Supernal funzionerà silenziosamente come una lavastoviglie: 65 dB nelle fasi di decollo e atterraggio verticale e 45 dB durante la navigazione orizzontale.

Fin dall’inizio, Supernal ha avuto la missione di creare il prodotto giusto e il mercato giusto al momento giusto“, ha affermato Jaiwon Shin, presidente di Hyundai Motor Group e CEO di Supernal. “La presentazione dell’S-A2 dimostra il nostro costante impegno nel portare a termine questa missione con un design del veicolo sicuro ed efficiente che offra un percorso chiaro verso l’ingresso sul mercato. Sfruttando il nostro talentuoso team di 600 persone, le vaste capacità tecniche e commerciali di Hyundai Motor Group e i fidati fornitori di aviazione in tutto il mondo, Supernal è pronto a offrire una nuova era del volo”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.