fbpx

Amazon Echo Spot, il nuovo dispositivo smart con tanto di Alexa

Elegante, innovativo e con tanto di assistente Alexa integrato. Questo e altro è Echo Spot, il nuovo dispositivo intelligente di Amazon

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Amazon ha lanciato l’ultima novità della sua gamma di dispositivi intelligenti, l’Echo Spot. Questa sveglia avanzata, integrata con l’assistente vocale Alexa, promette di rivoluzionare il modo di iniziare e finire la giornata. Con un design compatto e un display a colori, l’Echo Spot non solo fornisce l’ora e i dati meteorologici, ma anche un sacco di nuove funzionalità.

Echo Spot, il dispositivo diventa intelligente con Alexa

Dotato di un design elegante e versatile, Echo Spot è progettato per adattarsi a qualsiasi comodino, grazie anche alle sue varianti in nero, bianco e blu.

Principale novità di questo dispositivo è il suo display, dotato non solo di illuminazione graduale, che rende semplice impostare sveglie e visualizzare informazioni, ma anche di un sistema interattivo che permette all’utente di rispondere alle richieste vocali di Alexa, o di chiedere all’assistente di:

  • impostare sveglie;
  • fornire aggiornamenti sul meteo;
  • riprodurre musica;
  • effettuare chiamate audio verso altri dispositivi;
  • fare annunci in casa;
  • riprodurre contenuti dalle piattaforme streaming (Amazon Music, Apple Music e Spotify);
  • utilizzare la funzione Drop In per comunicare con altri membri della famiglia.

Tutto tramite comandi vocali e con la piena compatibilità con i citofoni smart, permettendo di ricevere avvisi e audio direttamente sul dispositivo. Inoltre, il display può essere personalizzato scegliendo tra sei diverse colorazioni e vari quadranti, così gli utenti potranno adattare il dispositivo al proprio stile.

Tutte le funzionalità di Echo Spot

Oltre ai comandi vocali per Alexa, l’Echo Spot offre diverse funzionalità touch, come:

  • passare da un brano all’altro;
  • regolare il volume;
  • attivare altre funzioni direttamente dal display.

Questa combinazione di controllo vocale e tattile rende più semplice e immediato l’utilizzo del dispositivo.

Per quanto Echo Spot sia pubblicizzato come una “sveglia”, in realtà è anche un potente altoparlante. Grazie all’altoparlante frontale direzionale da 1,73″, il dispositivo offre un suono nitido e bassi profondi, perfetti per riprodurre musica, podcast e audiolibri.

L’Echo Spot può essere inoltre integrato con altri dispositivi per la casa intelligente, permettendo di automatizzare diverse attività quotidiane. Ad esempio, è possibile impostare una routine mattutina che accende le luci gradualmente e riproduce musica rilassante, oppure una routine serale che abbassa le luci e il termostato.

Come tutti i dispositivi Amazon, l’Echo Spot è progettato in modo da garantire la privacy degli utenti non solo nella gestione delle registrazioni, ma anche nell’accesso al microfono, grazie anche al suo nuovo pulsante che permette di disattivarlo alla bisogna.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.