Dopo Alexa e Google Home, ora ecco l’assistente vocale dei più piccoli di casa realizzato da Amazon e Disney.
L’assistente vocale dei piccoli
Basterà dire “Hey Disney” e subito ecco che si aprirà un mondo fatto di tanta fantasia e creatività dedicato ai bambini tra giochi e contenuti educativi e funzioni interattive. Il tutto, neanche a dirlo, con le voci di otlre venti personaggi dei cartoni animati più amati di sempre. A questi, in futuro, verranno aggiunti altri personaggi.
Inoltre l’assistente vocale sarà utile per avere informazioni relative ai vari parchi divertimento Disney come gli orari di apertura e chiusura e i vari servizi a disposizione di chi alloggia nel parco.
“L’assistente vocale Hey Disney! è primo nel suo genere e darà ai consumatori la possibilità di accedere alla magia Disney tramite i dispositivi Echo di Amazon a casa e come un servizio complementare all’interno di alcuni Resort della Disney”, ha commentato l’azienda di eCommerce che l’ha realizzato.
Per realizzarlo, infatti, Disney ha scelto l’Alexa Custom Assistant, una piattaforma basata sulla tecnologia di Alexa che permette di creare degli assistenti vocali.
Hey Disney! è apparso di recente in alcune camere d’albergo del Polynesian Village Resort di Disney, e le aziende hanno annunciato che sarà disponibile nei prossimi mesi per i clienti degli Stati Uniti, che potranno acquistarlo nell’Alexa Skills Store o con un abbonamento ad Amazon Kids+. Ancora non si sa nulla, invece, per quanto riguarda la sua applicazione sul mercato europeo.