Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
I content creator della Gen Z hanno trovato nel social Fanfix nuove opportunità di monetizzazione servendosi dei propri follower, secondo quanto riportato da TechCrunch.
Il futuro dei social media è incerto
Un numero sempre maggiore di utenti della Gen Z sta salendo sul treno della creazione di contenuti nel tentativo di guadagnarsi da vivere. Tuttavia, visti i recenti drammi che hanno coinvolto le principali app di social media, con Meta che ha interrotto il suo programma di bonus mensile Reels Play e il potenziale divieto di TikTok in vari paesi, molti creatori stanno iniziando a preoccuparsi per il loro futuro.
Una piattaforma che promette bene
Fanfix, un concorrente di Patreon, potrebbe fornire un ulteriore flusso di entrate per i content creator. La piattaforma di monetizzazione dei contenuti in abbonamento consente agli influencer di guadagnare direttamente dai loro follower e ha già attirato più di 10 milioni di utenti. Ciascun creator può stabilire il proprio prezzo di abbonamento, con un costo minimo di 5 dollari al mese e un massimo di 50. A partire da questo mese, Fanfix ha dichiarato di aver versato loro 11 milioni di dollari, con proiezioni di 50 milioni di dollari entro la fine dell’anno.
Risultati soddisfacenti
«Fanfix è una delle aziende che si sta affermando come leader nello spazio di monetizzazione della generazione Z, perché la nostra piattaforma, molto semplicemente, è il luogo in cui i creatori guadagnano di più», ha dichiarato il co-fondatore Harry Gestetner. «I creator sono generalmente molto soddisfatti della commissione perché sanno di guadagnare di più sulla nostra piattaforma che altrove».