fbpx

Huawei è pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole a triplo schermo

Huawei stupirà il mondo con uno smartphone pieghevole di ultima generazione. E questo il giorno dopo la presentazione degli iPhone 16

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Tra qualche giorno Huawei scuoterà il mondo della tecnologia con un prodotto (forse) più rivoluzionario dell’iPhone 16: uno smartphone trifold, ovvero un telefono pieghevole dotato di tre schermi.

Huawei, il 10 settembre arriva lo smartphone pieghevole

Lo stesso Yu Chengdong, presidente della divisione Consumer Business di Huawei, ha riferito su un post su Yeibo (per intenderci, l’X-Twitter cinese) che il 10 settembre arriverà il prodotto “più all’avanguardia, innovativo e dirompente” dell’azienda. Ovvero, stando a Bloomberg, il presunto smartphone pieghevole a tre schermi protagonista delle varie speculazioni emerse di recente.

Come riporta Huawei Central, stando alle indiscrezioni, oltre al fatto di essere trifold, questo futuro smartphone potrebbe essere dotato di un chip della serie Kirin 9 e di una fotocamera circolare di grandi dimensioni. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe avere uno dei design più sottili mai visti su un pieghevole e potrebbe integrare numerose funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Un altro elemento distintivo di questo smartphone dovrebbe essere la sua cerniera, talmente resistente da permettere agli schermi del telefono di piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno, rendendo lo smartphone più duraturo rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Si parla inoltre di un potenziale display da 10 pollici con soluzione UTG, che potrebbe rendere il dispositivo molto più affidabile. Tuttavia, molti dettagli tecnici rimangono ancora segreti e saranno svelati solo durante l’evento di lancio.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Apple vs Huawei: sfida allo smartphone più innovativo

L’evento del 10 settembre segna anche l’inizio di una nuova sfida tra Huawei e Apple, quest’ultima a presentare il suo iPhone 16 il giorno precedente, il 9 settembre.

Non è un periodo felice per il colosso tech di Cupertino, colpito di recente dal rallentamento delle vendite in Cina dovuto alla crescente concorrenza. Ciononostante, Apple ripone grandi speranze nella nuova serie di iPhone 16 (almeno in termini di vendite).

I modelli di prossima generazione dovrebbero portare significativi miglioramenti rispetto ai dispositivi precedenti, tra cui un nuovo design con tanto di fotocamera verticale, nonché nuovi interruttori Action e Capture al posto del tradizionale pulsante per il silenzioso.

I due colossi della tecnologia si preparano quindi a competere nuovamente sul mercato globale. Chissà se Huawei riuscirà a rubare la scena ad Apple con questo innovativo dispositivo trifold. Tanto lo scopriremo presto!

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.