I nuovi dispositivi Apple che non vedremo nel 2024

Dovevano uscire nel 2024, ma secondo alcuni analisti questi dispositivi Apple vedranno la luce nei prossimi anni. Ecco quali sono

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
apple

È iniziato il 2024 da quasi un giorno, e già Apple è nel bel mezzo della programmazione tech. In effetti, il 2024 si prospetta come un anno di significative innovazioni per Apple, anche se, stando ad alcuni analisti, la situazione potrebbe non essere così per alcuni dispositivi.

Anzi, alcuni di queste potrebbero vedere la luce solo nei prossimi anni, perché la società sembra orientata a sorprendere il mercato con nuove tecnologie e miglioramenti sostanziali nei suoi prodotti chiave.

Quali sono i dispositivi Apple che non vedremo nel 2024

Ci teniamo a precisare che i dispositivi Apple riportati sono stati individuati da MacRumors, secondo le dichiarazioni di diversi analisti del settore. Speriamo che queste indicazioni risultino inesatte, e che potremmo beneficiare di queste dispositivi entro l’anno corrente.

Di seguito, la lista dei prodotti non disponibili (si suppone) nel 2024:

  • iPhone SE 4,
  • AirTag 2,
  • MicroLED Apple Watch Ultra,
  • iMac Pro,
  • iPhone e iPad pieghevoli.

Ognuno di questi era già stato annunciato dall’azienda, ma invece di uscire secondo quanto dichiarato all’inizio, per vari motivi il loro lancio verrà posticipato.

Perché questi dispositivi non ci saranno nel 2024

Come segnala MacRumors, inizialmente, si mormorava che Apple avrebbe lanciato la quarta generazione di iPhone SE nel 2025. Tuttavia, le attuali previsioni indicano che l’azienda potrebbe rilasciare il dispositivo nel corso del 2024.

Il prossimo iPhone SE dovrebbe presentare un design basato su iPhone 14, un display OLED, un modem cellulare 5G personalizzato e potenziali nuove caratteristiche, come il primo pulsante di azione, porta USB-C e Face ID.

Nel caso dell’AirTag 2, originariamente previsto per il quarto trimestre del 2024, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, l’AirTag 2 non raggiungerà la produzione di massa fino al 2025. Questo dispositivo farà parte di un nuovo ecosistema di calcolo spaziale, integrando il chip Ultra Wideband di seconda generazione di Apple per un tracciamento più preciso a distanze maggiori.

Per quanto riguarda il primo dispositivo Apple Watch Ultra a incorporare un display microLED, si prevede il rilascio alla fine del 2025 o nel 2026. Questa innovazione rappresenta una significativa evoluzione, offrendo miglioramenti in luminosità, riproduzione dei colori, gamma dinamica, angoli di visualizzazione ed efficienza.

Nonostante la pausa nella produzione di iMac Pro e modelli iMac oltre le 24 pollici nel 2021, Apple sembra avere in serbo un modello iMac sostanzialmente più grande e potente, con un display mini-LED da 32 pollici e una selezione di porte più ampia. Ma verso la fine del 2024, o più probabilmente il 2025.

E sebbene Apple abbia lavorato a lungo sulla tecnologia dei display pieghevoli, non sembra che un iPhone o iPad pieghevole sia imminente. Le voci indicano che la società si sta concentrando sull’espansione dei display OLED per iPad e Mac, con l’ipotesi di un iPad pieghevole più in là nel futuro rispetto a un iPhone pieghevole. Tutto questo non prima però del 2025.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.