Snapchat: anno nuovo nuove funzionalità

Anno nuovo, vita nuova o, nel caso di Snapchat, tante nuove funzionalità tutte pensate per migliorare l’esperienza dei suoi utenti

Redazione
Snapchat, realtà aumentata

Anno nuovo, vita nuova o, nel caso di Snapchat, tante nuove funzionalità tutte pensate per rendere sempre più incredibile l’esperienza per i suoi utenti.

Le novità del 2021

Negli ultimi mesi del 2021 Snapchat, oltre ad aver spento dieci candeline, ha lanciato tantissime novità. Ecco qui un breve recap:

  • I Livelli: è una nuova funzione di Snap Map. I primi due introdotti sono Ricordi ed Esplora. Ricordi permette di condividere sulla mappa i momenti belli con i propri amici proprio lì dove sono accaduti. Esplora, invece, consente di conoscere nuovi luoghi sparsi in ogni parte del mondo;
  • Food Scan: è invece l’aggiornamento pensato per gli amanti della cucina. Semplicemente inquadrando qualsiasi cibo si potranno avere informazioni e tantissime ricette per cucinarlo;
  • Story Replies: pensato per supportare i creatori di contenuti;
  • Planet Rewild: sono, infine, dei mini show realizzati per poter discutere insieme ad altri utenti di particolari tematiche, in questo caso, relative all’ambiente.

Snapchat lancia nuove funzionalità

Il 2022 invece comincia con una serie di novità appena annunciate da Snapchat e riportate anche da Ansa, volte a migliorare la comunicazione dei proprio utenti.
Tra queste, “Rispondi in chat” pensato per poter rispondere anche in privato senza “intasare” la chat di gruppo. Insomma quando il messaggio al quale si stava per rispondere finisce in un loop infinito di commenti, si può anche rispondere in una chat privata così da poter migliorare il flusso di conversazione.
L’altra novità appena introdotta sono le “Reazioni Bitmoji” per reagire velocemente a qualsiasi messaggio. Infine, grazie agli “Adesivi per sondaggi” si potranno personalizzare e arricchire sempre più le proprie storie con sondaggi con tanti nuovi adesivi. Una novità che sicuramente renderà felici gli amanti degli stickers.

Federico Morgantini Editore