Snapchat lancia la funzionalità Livelli per Snap Map

Snapchat si aggiorna e lancia Livelli per condividere Ricordi ed Esplorare. Tra le recenti novità anche FoodScan per scoprire nuove ricette

Redazione
snapchat

Continuano gli aggiornamenti della piattaforma Snapchat amata soprattutto dai giovanissimi. L’ultima novità introduce Livelli realizzata per Snap Map. Ma le nuove funzionalità non finiscono qui.

Livelli arriva su Snapchat

Snap Map è ormai attiva dal 2017 sulla piattaforma e, nel corso di questi anni, ha permesso di sapere dove sono e cosa stanno facendo i propri amici ma anche di scoprire luoghi che si trovano intorno a noi grazie ai geotag degli snapchatter di tutto il mondo.
Oggi Snap Map, si amplia di una nuova funzione, Livelli, pensata per potare nuove esperienze speciali e ancora più personalizzate.

I primi due Livelli si chiamano Ricordi ed Esplora. Come si può immaginare dal nome, Ricordi permette di rivivere i momenti più belli con gli amici proprio nei luoghi dove sono accaduti. Esplora, invece, permette di viaggiare virtualmente alla scoperta di luoghi ed eventi in ogni parte del mondo grazie agli snap della community sparsa per tutto il globo.

Altre novità

Le novità del mondo di Snapchat però non finiscono qui. Negli Stati Uniti è stata appena lanciata Food Scan, un aggiornamento pensato appositamente per gli amanti della cucina e anche per coloro che non sanno mai cosa cucinare.

Food Scan è realizzata sulla base della già esistente Scan, pensata proprio per capire di più sul mondo che ci circonda solamente utilizzando la propria fotocamera. Ora, basterà inquadrare un alimento per avere qualche suggerimento in cucina. Food Scan analizzerà tutto quello che vedrà grazie alla visione artificiale, lo collegherà ai suggerimenti di Allrecipes e consiglierà alcune tra le migliori ricette tra le oltre 4.500 a disposizione. Inoltre, grazie a Wikipedia, si potranno scoprire tante novità sul cibo, sulla storia e sulle informazioni alimentari.

Federico Morgantini Editore