Razer Anzu: smart glasses con audio integrato ideali per il remote working

Sara Giannaccini
Razer Anzu

Razer ha lanciato Anzu, gli smart glasses con audio integrato che proteggono la vista, ideali per chi trascorre ore davanti al pc.


Con l’IoT sempre più parte integrante della vita quotidiana e il mercato dei wearable che registra numeri importanti e adesioni sempre più convinte, una nuova nicchia di mercato si sta facendo sempre più agguerrita. È quella degli occhiali smart con audio integrato, che stanno diventando un vero e proprio must have anche complice il tempo maggiore che si trascorre di fronte al pc in epoca di remote working. Ecco perchè Razer è pronta a cavalcare il trend con Razer Anzu, occhiali smart disponibili in una versione rotonda e in una squadrata e in dimensioni diverse.

Lo scorso anno Bose ha fatto seguire ai suoi originali occhiali smart Frames tre modelli di seconda generazione, tra cui lo sportivo Tempo Fames, e Amazon è giunta alla seconda generazione dei suoi Echo Frames, così come i Gentle Monster di Huawei. 

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, Anzu combina protezione degli occhi grazie a lenti con filtraggio della luce blu al 35%, lenti polarizzate con protezione UVA / UVB al 99%, controlli touch e audio open-ear per creare un dispositivo wearable unico nel suo genere.

L’audio wireless open-ear e l’uso di tecnologia Bluetooth a bassa latenza di Razer offrono ai consumatori una maggiore immersione nei contenuti e comodità di utilizzo. Con un peso inferiore a 48 grammi e un design ergonomico, offrono una vestibilità comoda adatta a un uso prolungato, in particolare durante le sessioni di lavoro da casa.

Razer Anzu modernizza la categoria dei dispositivi wearable in termini di praticità e protezione dalla luce blu o dai raggi UV“, ha affermato John Moore, responsabile delle vendite e del marketing di Razer. “Con Anzu, Razer sta entrando nel mercato in un momento in cui molte persone lavorano da casa, dove la protezione degli occhi, la comunicazione a mani libere e le funzionalità intelligenti sono caratteristiche molto richieste”.

Caratteristiche di Razer Anzu

Razer Anzu è una soluzione all-in-one che filtra la luce dannosa dei dispositivi digitali e del sole, quindi sia che ci si trovi in casa che all’esterno, aggiungendo un elemento di protezione imprescindibile per gli smart glasses. Il pacchetto migliore della categoria è completo di lenti preinstallate con filtraggio della luce blu al 35% per proteggere dal riverbero dello schermo, riducendo l’affaticamento digitale degli occhi in modo che la vista sia fresca e concentrata. Per le attività all’aperto, le lenti polarizzate di ricambio sono incluse per proteggere gli occhi dal 99% dei raggi UVA / UVB.

Sul fronte audio, la connessione Bluetooth 5.1 personalizzata offre una latenza di 60 ms che garantisce un suono fluido e senza scatti che consente di rimanere concentrato senza interruzioni dovute a ritardi o salti dell’audio. Completa il comparto un microfono omnidirezionale discreto e altoparlanti integrati nel telaio Anzu, che consentono all’utente di ricevere comunicazioni rimanendo con le mani libere in ogni condizione.

Infine, con un’autonomia di oltre cinque ore con una singola carica, Razer Anzu ha la carica necessaria per tutta la giornata durante le lunghe sessioni di lavoro o di gioco. Quando gli smart glasses sono ripiegati e non in uso, l’autonomia viene conservata per ottenere quasi due settimane in stand-by.