I robot di Cobalt Robotics vincono AI Breakthrough Awards 2022

Cobalt Robotics vince, per la seconda volta, il programma AI Breakthrough Awards 2022 grazie ai suoi robot addetti alla sicurezza

Redazione
robot

Cobalt Robotics, con i suoi robot, ha vinto il 5° programma annuale AI Breakthrough Awards 2022 portando a casa il premio per l’innovazione robotica basata sul comportamento. L’ azienda si occupa di automatizzare le attività manuali ripetitive inerenti alla security e al facility management con un servizio che unisce robotica all’avanguardia, software di apprendimento automatico e supervisione umana esperta.

I robot di Cobalt

Ogni anno il programma AI Breakthrough Awards esegue le valutazioni più approfondite nel settore dell’intelligenza artificiale per riconoscere ed evidenziare le aziende, le tecnologie, i prodotti e i servizi “rivoluzionari” di tutto il mondo. Sono stati poco meno di 3.000 i progetti presentati tra i quali si è differenziato Cobalt Robotics, già premiato nel 2019.

I leader della sicurezza devono ripensare al modo in cui gestiscono i propri dipendenti tra orari di lavoro ibridi, lavoratori che operano da remoto e nuove aspettative e i robot di Cobalt potrebbero essere una soluzione. Il servizio di protezione a distanza progettato dall’azienda vincitrice include, infatti, robot all’avanguardia con oltre 60 sensori tra cui telecamere giorno-notte, telecamere a 360 gradi, termocamere, telecamere di profondità, LIDAR e funzionalità di lettura badge. Grazie all’apprendimento automatico, il robot, è in grado di individuare eventuali anomalie come persone, suoni o movimenti che possono segnalare direttamente agli esperti. Per situazioni più complesse resta, quindi, l’assistenza umana.

Con la sua piattaforma tecnologica e il team di servizi professionale dedicato è quindi possibile migliorare i flussi di lavoro di sicurezza, protezione e struttura con maggiore efficienza e prevedibilità a costi ridotti.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.