Startup Competition 2024, annunciate le 6 finaliste

Migliaia di candidature da più di 120 paesi per l’edizione 2024 di Startup Competition. Ma alla fine solo queste andranno in finale

Redazione

Si conclude la selezione delle finaliste della Startup Competition Internazionale del WMF 2024. Tra le 5.000 e oltre candidature provenienti da più di 120 Paesi, solo queste 6 saliranno sul Main Stage della fiera internazionale e festival sull’Innovazione AI, Tech e Digital il prossimo 14 giugno, presso Bologna Fiere.

La 6 startup finaliste all’edizione 2024 di Startup Competition

Alla sua dodicesima edizione, la Startup Competition Internazionale di We Make Future 2024 si conferma un ideale trampolino di lancio per lo sviluppo e lo scaling di tutte quelle progettualità che portano valore non solo da un punto di vista economico ma anche sociale.

E sarà trampolino di lancio anche per queste startup, giunte finaliste tra le oltre 5.000 candidature pervenute in questa edizione, provenienti da più di 120 Paesi, a conferma del forte richiamo internazionale della Competition.

Come riporta Adnkronos, le startup finaliste sono le seguenti:

  • BaseTrack,
  • Devengo,
  • ResilientX Italia srl,
  • Intous,
  • BARIN SPORTS,
  • Necture GmbH.

Da notare anche la rigorosa selezione di quest’anno, stavolta non basata solo su criteri tecnici ed economici, ma anche sull’adesione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), ai criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e alle 12 Sfide del Futuro individuate dal WMF.

Appuntamento sul Main Stage di WMF 2024 il 14 giugno

Il prossimo 14 giugno, sul Main Stage del WMF – We Make Future, le 6 finaliste della Startup Competition Internazionale del WMF 2024, in rappresentanza di Paesi quali Italia, Spagna, Bulgaria, Austria ed Estonia, saliranno sul palco del Main Stage per presentarsi al pubblico di BolognaFiere e in live streaming.

Un’occasione per scoprire le progettualità innovative che verranno presente di fronte a un pubblico di stakeholder dell’open innovation, investitori, venture capitalists, business angels e fondi d’investimento, oltre a quello connesso in live streaming da tutto il mondo.

Tra i premi in palio per le startup non solo la possibilità di presentarsi al pubblico internazionale del WMF, ma anche le varie opportunità offerte dai partner della competition. Le finaliste presenteranno infatti le loro idee innovative e il loro potenziale di impatto durante una serrata pitch competition che le vedrà protagoniste sul palco principale della manifestazione.

Afferma Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group e ideatore del WMF:

“Siamo molto contenti del riscontro che anche quest’anno registriamo con la Startup Competition. Le candidature provengono da Paesi come USA, Singapore, Germania, Francia, Thailandia e davvero moltissimi altri Paesi; per noi è un successo poter selezionare e portare in Italia le migliori, non solo per la Finale sul Main Stage ma anche per le altre iniziative della tre giorni. […] L’obiettivo è duplice: da una parte supportiamo lo sviluppo di queste progettualità innovative con obiettivi importanti di impatto globale e dall’altra offriamo ad aziende e investitori opportunità di business su molteplici mercati. Ai partecipanti, invece, vogliamo offrire l’opportunità di scoprire creatività e progetti da ogni angolo del pianeta, un vero viaggio nell’ecosistema globale dell’innovazione”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.