fbpx

H-FARM, al via le call per startup MedTech, MedCare e Robotica

Arrivano per le startup specializzate nei settori MedTech, MedCare e della Robotica i nuovi programmi di accelerazione di H-FARM

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Intelligenza artificiale e medicina

Due super call per il settore MedTech-MedCare e della Robotica avanzata! H-FARM ha dato il via di recente a due nuovi programmi di accelerazione per le startup attive in questi settori, e anche nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di altre tecnologie avanzate.

Vediamo in cosa consistono, e quali sono i vantaggi previsti per le startup.

H-FARM, al via call per startup del settore medico-tecnologico

Impegnati sulla creazione e sullo sviluppo di aziende basate su idee innovative e potenzialmente rivoluzionarie, H-FARM investe costantemente in nuove realtà, supportando le startup e l’innovazione.

A riprova di ciò, H-FARM presenta due call per queste grandi aree di interesse che, nei prossimi anni, diventeranno molto rilevanti per tutti: il settore MedCare-MedTech e la Robotica.

Call per startup nel MedCare-MedTech

Per la call dedicata al settore del MedCare-MedTech, H-FARM cerca startup arrive nel campo della salute e delle tecnologie mediche, con l’obiettivo di contribuire al futuro della medicina attraverso soluzioni che vanno dalla telemedicina alla visualizzazione dei dati, dalla robotica medica all’embodied AI.

Iniziativa supportata da importanti partner industriali, le candidature devono includere un pitch deck efficace, che sarà esaminato nel processo di selezione e successivamente seguito da incontri di persona con i team più promettenti.

Inoltre, precisa il comunicato stampa, durante gli eventi Storming Pizza e CLUB Digital Medical Technologies sarà data occasione alle startup di confrontarsi e fare networking.

Call per startup nel MedCare-MedTech

Per le startup specializzate nella robotica, la call riguarda tutte le imprese che possano garantire soluzioni all’avanguardia che combinano intelligenza artificiale, Internet of Things e robotica per trasformare la vita quotidiana, migliorare la produttività e automatizzare i processi.

Anche in questo caso, le candidature devono includere un pitch deck efficace, che sarà esaminato nel nostro processo di selezione e sarà seguito da incontri di persona con i team più promettenti. Inoltre, gli eventi Storming Pizza e CLUB AI & Robotics saranno per le startup una grande occasione per confronti e networking in questo campo all’avanguardia.

Vantaggi per le startup accelerate da H-FARM

Per le startup sarà possibile accedere anche ad un’importante attività di mentorship, basata su sessioni mensili con il team di H-FARM Startup Center, tutto vòlto per raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso consulenza personalizzata.

Inoltre si potrà accedere a una serie di strumenti e risorse per aiutare la startup a gestire le operazioni in modo più fluido e raggiungere una crescita più rapida.

Nell’ambito dei finanziamenti, sarà data opportunità di investimento pre-seed e di accesso a finanziamenti da H-FARM NextGen Pioneers, il loro veicolo di investimento dedicato al pre-seed, che offre capitale e supporto strategico ai progetti più promettenti.

Inoltre verrà garantito un ambiente di lavoro innovativo nel Campus di H-FARM, premiato come miglior startup hub in Italia dal Financial Times, per favorire la collaborazione e lo scambio di idee.

Ricordiamo che la chiusura delle candidature è il 30 giugno 2024, mentre l’annuncio delle startup finaliste verrà reso noto il 28 luglio 2024.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.