Appuntamento il 21 ottobre 2024 al Talent Garden Calabiana di Milano con la terza edizione dello Starting Finance Investment Meeting (SFIM 2024), l’evento dedicato ai giovani appassionati di finanza che offrirà anche in quest’edizione nuove opportunità di formazione e networking per tutti coloro che vogliono espandere le proprie competenze nel settore finanziario e accelerare la propria carriera.
SFIM 2024, un’edizione alternativa e dinamica
“Un appuntamento periodico e sempre più grande per i giovani interessati e appassionati di finanza in Italia”.
Così Edoardo Di Lella (Co-Founder e CEO di Starting Finance) descrive lo SFIM, un evento che la società ha deciso di proporre per la sua terza edizione “qualcosa di alternativo, dinamico e interattivo, in linea con i caratteri distintivi di Starting Finance“. Ovvero un ricco programma che include game interattivi, masterclass e speech con la partecipazione di esperti e protagonisti dell’economia e della finanza nazionale e internazionale.
Infatti, fra gli ospiti d’eccezione della nuova edizione dello SFIM, moderata da Riccardo Carnevale (Partner & Head of Events di Starting Finance), ci saranno Corrado Passera (Founder & Amministratore Delegato di Illimity), Giovanni Tamburi (Founder & Amministratore Delegato di Tip), Silvia Wang (Co-Founder & CEO di Serenis), Paolo Basilico (Presidente & Amministratore Delegato di Samhita Investment), Francesco Casarella (Founder di Colazione a Wall Street), Angelo Ciavarella (Professor dell’University of Greenwich), Amedeo Giurazza (Fondatore, CEO & Managing Partner di Vertis SGR), Mariangela Pira (giornalista di Sky TG24) e Andrea Rivelli (Consulente Finanziario di Zurich Bank). Sul palco saliranno anche Marco Scioli ed Edoardo Di Lella (Co-Founder di Starting Finance) ed Edoardo Scirè (Chief Content Officer).
Oltre ad un ricco programma di speech sul main stage, saranno allestiti stand dedicati alle aziende partner e realtà del settore, nonché sale workshop per favorire la conoscenza di progetti e l’attività di networking tra i partecipanti. A fine giornata, inoltre, i partecipanti potranno consolidare i propri rapporti professionali e allargare la propria rete sociale con l’After Hour Party SFIM.
Investment Meeting, l’evento per contribuire all’educazione finanziaria dei giovani
Oltre a essere un’occasione per ampliare le proprie conoscenze finanziarie, lo SFIM 2024 vuole essere anche in quest’edizione un ponte di raccordo tra le nuove generazioni e il mondo economico-finanziario soprattutto per quanto riguarda l’educazione finanziaria.
Non a caso, a ogni edizione lo SFIM ha visto confermato il proprio successo tra i giovani: prima con l’edizione tenutasi presso la Borsa Italiana a Milano, quando sono accorsi più di un migliaio di giovani under 35; e poi con la seconda edizione al Salone delle Fontane di Roma, che ha raccolto ben 1.500 giovani.
Adesso la manifestazione si prepara ad andare in scena al Talent Garden Calabiana, e questa volta con il doppio dei partecipanti rispetto al debutto: sono infatti attese oltre 2 mila presenze.
Come ha evidenziato Marco Scioli, Co-Founder e Presidente di Starting Finance:
“Starting Finance è nata con l’obiettivo di aiutare i giovani a compiere, in autonomia e senza condizionamenti, scelte più consapevoli e informate in termini di risparmio, investimenti e lavoro, per migliorare il benessere finanziario personale, della propria famiglia e della società. Lo SFIM 2024 rientra in un quadro più ampio di attività, tramite le quali desideriamo contribuire in modo sempre più incisivo al processo di educazione economica e finanziaria di cui il nostro Paese ha bisogno. E oggi possiamo farlo anche grazie all’aumento di capitale da €2,5 milioni, finalizzato lo scorso luglio con l’ingresso di CDP-Fondo rilancio e Vertis SGR”.