fbpx

Techstars Startup Weekend, la 3 giorni di beeco e IKIGAI per le startup

Dal 19 al 21 aprile parte Techstars Startup Weekend, per appassionati tech e startup. Scopri come partecipare

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Una 3 giorni per l’innovazione e la sostenibilità, che guardi al futuro e alle nuove idee per la tecnologia. Questo e altro è Techstars Startup Weekend Siena. Promosso da beeco, ecosistema di innovazione italiana, e IKIGAI, il programma di Fondazione MPS, andrà a riunire dal 19 al 21 aprile 2024 tutti i creativi e gli amanti della tecnologia, oltre gli aspiranti imprenditori.

Tutti quanti a sfidarsi nel lancio di nuove idee per il futuro, e tutto in un evento non-stop di 54 ore.

Techstars Startup Weekend, beeco e IKIGAI a promuovere le startup

Promuovere l’innovazione e l’intraprendenza dei giovani: ecco a cosa punta questa edizione di Techstars Startup Weekend Siena. Format di hackathon più diffuso al mondo, riporta Radio Siena, in oltre 15 anni ha acceso l’innovazione in 150 paesi con oltre 7.000 eventi che hanno visto oltre 400.000 partecipanti.

E dal 19 al 21 aprile 2024 in tanti potranno sfidarsi nel lancio di nuove idee di impresa e di progetti sostenibili, anche con la creazione di startup ma sempre con:

  • mentor esperti,
  • investitori di primo piano,
  • co-fondatori e sponsor di valore.

Come afferma Marco D’Angelo, CEO di beeco a La Nazione:

“La vera innovazione nasce quando le persone condividono un obiettivo comune e lavorano insieme per raggiungerlo. beeco è orgoglioso di catalizzare questo processo, fornendo le risorse e il supporto necessario per trasformare le idee brillanti in realtà sostenibili. Lo Startup Weekend Siena incarna la nostra visione di un futuro dove la sostenibilità e l’innovazione vanno di pari passo.”

Come partecipare all’evento

Techstars Startup Weekend guarda agli aspiranti imprenditori, studenti, professionisti e appassionati di innovazione. E non solo: la partecipazione a Startup Weekend Siena è aperta a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo delle startup, anche freelance, designer, programmatori.

Un’esplorazione che guardi tutti gli aspetti della creazione di una startup: dalla generazione dell’idea alla sua implementazione, con un focus particolare sulle soluzioni sostenibili.

Come dichiara Davide Cecchini, Managing Director di IKIGAI:

“La missione di IKIGAI è da sempre diffondere la cultura dell’intraprendenza mettendo a disposizione di tutti gli strumenti per generare valore, sviluppare nuove progettualità, connettersi con chi ha la stessa voglia di fare. Portiamo a Siena questo evento internazionale per innescare connessioni ed energie positive in una non-stop di tre giorni in cui ci aspettiamo che nascano idee che sosterremo con i nostri programmi ed i nostri investimenti”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile e possono essere effettuate attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://bit.ly/4375ePA.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.