fbpx

Axitea propone la sua prima call for startup in collaborazione con SMAU

Attraverso la call for startup, Axitea vuole favorire nuove opportunità di business nel settore della sicurezza

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Axitea e SMAU lanciano la loro prima call for startup per promuovere l’innovazione nel settore della sicurezza. L’obiettivo è individuare possibili collaborazioni con realtà innovative del territorio per migliorare i servizi e la gestione della sicurezza.

L’iniziativa fa parte del modello di Open Innovation adottato da Axitea, che coinvolge risorse esterne come clienti, fornitori, start-up e università.

Axitea, la call for startup con SMAU

Attraverso la call for startup, Axitea vuole favorire nuove opportunità di business nel settore della sicurezza, supportando realtà giovani e innovative attive nella computer vision, robotica e intelligenza artificiale.

Marco Bavazzano, CEO di Axitea, spiega a Toptrade che il mercato della sicurezza è in continua evoluzione e che la collaborazione con giovani realtà italiane può aiutare l’azienda a evolversi in modo più agile e veloce.

Questa Call for StartUp rientra nel nostro impegno di alimentare l’open innovation a tutti i livelli. Sono numerosi i progetti che abbiamo avviato nel corso dell’anno, coinvolgendo sia i talenti interni ad Axitea, soprattutto i più giovani, che partner e clienti con la finalità di creare un confronto aperto e continuo per lo sviluppo di nuove idee e opportunità di business in linea con le esigenze reali del mercato.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

La call for startup fa parte dell’impegno dell’azienda nell’open innovation, coinvolgendo talenti interni, partner e clienti per lo sviluppo di nuove idee e opportunità di business.

Gli obiettivi della call

Axitea vuole implementare soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione degli allarmi nel proprio Security Operations Center (SOC). L’obiettivo è ridurre le attività a basso valore aggiunto, come l’individuazione di falsi positivi, l’analisi di correlazione e l’interazione con il cliente.

Axitea intende anche utilizzare l’intelligenza artificiale per la funzione di auto-deterrenza attraverso il text-to-speech. Ricordiamo che la call for startup è aperta per un mese e mira a avviare proof-of-concept e partnership commerciali.

L’azienda intende collaborare con una “factory di algoritmi” per estendere l’applicazione della videoanalisi in altri settori di mercato e per casi d’uso specifici.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.