We Make Future 2024, i3P e 9 startup del network presenti all’evento

Non solo le Big Tech. Alla nuova edizione di We Make Future 2024 ci saranno anche I3P e 9 startup del suo network. Ecco quali sono

Redazione

Al We Make Future 2024, la tre giorni dell’innovazione a BolognaFiere, non ci saranno solo Big Tech come GoogleMicrosoft. Per l’occasione, I3P porterà alla grande fiera italiana e internazionale ben 9 startup del suo network, che saranno presenti insieme all’incubatore per raccontare i loro progetti innovativi e cogliere le numerose opportunità d’incontro offerte dal WMF 2024.

Le startup di i3P presenti a We Make Future 2024

In occasione della fiera We Make Future 2024, I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, presenterà dal 13 al 15 giugno allo stand B34-A31 nel Padiglione 30 di BolognaFiere ben 9 giovani imprese del network I3P, provenienti dai vari settori della tecnologia e del digital. I loro progetti spaziano in settori molto differenti, ma tutti accomunati dall’alto grado di innovatività.

  • Barter, piattaforma di matching B2B per permettere ai negozianti di fare rete tra di loro nel totale anonimato.
  • Deplotic, che offre soluzioni basate sui robot per ottimizzare lo sfruttamento dei dispositivi spaziali, aumentandone la vita utile e la sostenibilità economica e ambientale.
  • DichiaroFacile, piattaforma web e mobile per la gestione semplificata dei collaboratori domestici con il servizio core Domestico.
  • Dropper, specializzata in soluzioni per il monitoraggio dei flussi di persone e l’ottimizzazione degli spazi con il supporto dell’AI.
  • Midori Connect, che analizza i dati energetici e li trasforma in servizi innovativi per il controllo dei consumi di energia e della sicurezza elettrica all’interno delle abitazioni.
  • RarEarth, che ha sviluppato un processo unico per riciclare terre rare dai motori di veicoli elettrici di micro-mobilità.
  • Spoat, applicazione per investire in tennisti emergenti e ottenere una percentuale dei loro guadagni.
  • Syllog, che fornisce alle aziende una piattaforma AI nativa per ridurre drasticamente tempi e costi nella creazione di processi di formazione.
  • Talkkit, che offre a studenti e professionisti uno strumento coinvolgente ed efficace per diventare fluenti nel parlato. E aprire le porte a nuove opportunità professionali e personali in tutto il mondo.

WMF 2024: oltre 100 eventi in programmazione

In soli tre giorni, il WMF 2024 offrirà oltre 100 eventi in un format unico che combina area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento.

E non solo. Quest’anno ci saranno oltre 1.000 esperti e speaker internazionali che si riuniranno a Bologna per discutere i grandi temi dell’innovazione tecnologica, digitale e sociale, con particolare attenzione all’evoluzione dell’AI.

Inoltre saranno organizzati eventi verticali e tematici, come: il World Startup Fest, l’Open Innovation & VC Fest, l’AI Global Summit, l’E-commerce Fest, il Koders Fest, la Digital Job Fair e il GovTech Summit.

Indubbio il fatto che quest’edizione bisserà il successo del 2023, che ha visto la partecipazione di:

  • oltre 60.000 persone provenienti da 89 paesi,
  • 670 espositori,
  • 2.000 startup e investitori
  • 30 ospiti istituzionali.

Per l’edizione 2024, si prevede una partecipazione altrettanto massiccia con brand e aziende di rilievo globale già confermati, tra cui Google, Microsoft, TikTok, Intel, ESA, Lenovo, Ford, Monge, Aruba e Qonto. Queste realtà animeranno insieme a centinaia di altre i distretti fieristici dedicati a intelligenza artificiale, startup, robotica, martech, e-sports & gaming, e-commerce e molto altro.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.