La startup Weagle ti garantisce una navigazione sicura

Il successo della startup Weagle, nel garantire una navigazione web sicura, è tale da averla portata molto lontano, fino alla Silicon Valley

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Il successo di questa startup, Weagle, è tale che dopo pochi mesi è tornata negli USA, in vista di importanti meeting internazionali a cui hanno partecipato player di primo piano nel campo della tecnologia.

E questo grazie al suo servizio, basato sulla garanzia e sulla professionalità di una navigazione sicura sul web.

La startup Weagle ti fa navigare in sicurezza

Weagle, la start up innovativa pensata per tutelare la privacy delle imprese, si propone come garanzia di una navigazione professionale e sicura sul web. Una navigazione senza spam, fake news, senza alcun tipo di profilazione, e che quindi consenta di individuare il risultato più adatto attraverso una ricerca in parallelo su più motori.

Fondata da Lorenzo Cerrone e Pietro Terraneo, la Weagle ha avuto subito modo di venire sostenuta al meglio, anche grazie all’appoggio della casa dell’innovazione italiana a San Francisco, Innovit, e di Sergio Strozzi, Console Generale italiano a San Francisco, e il direttore del programma Innovit.

Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una

Come racconta Cerrone a La Stampa, l’azienda sta valutando con i capi delegazione di importanti società energetiche italiane “[…] le prospettive per una possibile fornitura delle nostre tecnologie.”. Questo perché l’ecosistema degli innovator manager ha permesso con maggiore facilità di parlare con grandi aziende italiane in America, piuttosto in Italia.

L’approdo a Silicon Valley

La destinazione non poteva che essere la Silicon Valley, sede di una vasta comunità di investitori di venture capital, business angels e fondi di investimento. E anche di eventi di networking, come quello della Angel Launch a Palo Alto, colmo di investitori, mentor e startup.

Il networking nella Silicon Valley rappresenta senza dubbio un’occasione preziosa per una startup che intende definire partnership strategiche con altre aziende, potenziali investitori e istituti di ricerca. Un’opportunità che Weagle ha dimostrato di saper cogliere al volo.

Emblematico è l’incontro avuto con l’Head of Digital Channels di JP Morgan. Weagle è riuscita nell’intento di dare visibilità all’ecosistema italiano della tecnologia a San Francisco beneficiando delle potenzialità che Innovit crea tra Italia e USA.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.