Dorsey e JAY-Z fondano la Bitcoin Academy

L’ex CEO di Twitter Jack Dorsey e il rapper JAY-Z fondano The Bitcoin Academy per promuovere l’educazione finanziaria

Redazione
blockchain

L’ex CEO di Twitter e fondatore di Block Inc. Jack Dorsey e il rapper JAY-Z hanno appena fondato una scuola dove poter insegnare tutto sul mondo dei Bitcoin.

The Bitcoin Academy

Si chiama The Bitcoin Academy ed è il nuovo programma di educazione finanziaria per i residenti di Marcy Houses, a Brooklyn, New York.
Ad annunciarlo lo stesso Jack Dorsey, tramite un tweet nel quale scrive “MR JAY-Z e io stiamo finanziando The #Bitcoin Academy, un programma per i residenti di Marcy Houses a Brooklyn New York dove è cresciuto Jay, progettato in collaborazione con Crypto Blockchain Plug e Black Bitcoin Billionaires“.

L’Academy nasce con lo scopo di mostrare l’importanza sempre più crescente del Bitcoin. Come scrive Dorsey stesso, infatti, “Il Bitcoin sta diventando uno strumento fondamentale per molti in Africa e in America centrale e meridionale. Crediamo che lo stesso potenziale esista nelle comunità degli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è dimostrare che mettere a disposizione delle persone strumenti potenti permette loro di costruire una maggiore indipendenza“.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Il corso sarà sia online che in presenza (due sere a settimana) a partire dal prossimo 22 giugno fino al 7 settembre. A tutti coloro che parteciperanno verranno forniti dispositivi per accedere a internet, un piano di un anno e, se necessario, degli smartphone. Infine, i corsi coinvolgeranno anche i più piccoli di casa, dai 5 ai 17 anni, che potranno prendere parte al Crypto Kids Camp.

Sebbene il corso sia stato pensato per i residenti della Marcy House di Brooklyn, se dovesse avere successo, sarà destinato ad espandersi presto.

Federico Morgantini Editore