H-Farm fa tripletta: una call, il Summer Camp e due nuovi corsi

Dai nuovi corsi universitari al Summer Camp 2022 fino alla call lanciata in partnership con Chiesi Italia. Ecco le novità di H-Farm

Redazione
H-FARM

H-Farm, una delle piattaforme di innovazione più importanti in Italia ha appena presentato le sue ultime novità.

Il Summer Camp

Oltre 30 proposte tra laboratori digitali, sport, corsi di inglese e molto altro. É questa la proposta del Summer Camp 2022 di H-FARM che terrà compagnia ai più piccoli da giugno a settembre, compreso anche tutto il mese di agosto. Lo scopo dei nuovi summer camp URBAN è quello di far vivere esperienze sfidanti e creative dedicate allo sport, all’attività all’aria aperta e alla tecnologia tra lezioni di Parkour, Hip Hop e Graffiti e la possibilità di imparare ad esprimersi al meglio con tutti gli strumenti a disposizione come il videomaking, la fotografia, la post-produzione e il graphic design.

L’offerta digital, aperta dai 5 anni in su, propone tantissime attività su diverse tematiche grazie ai numerosi partner: Camp su robotica con Lego WeDo e Makeblock, Minecraft, digital storytelling, elettronica creativa insieme a Galactic Unite, esports con Qlash e ACER For Education, droni con DJI e Robomaster, ma anche app design, effetti speciali, IoT, virtual reality. Grandi novità di quest’anno: grafica digitale, Robotica con Lego Spike Essential, le Master Week, per i più grandi, su Character Design e su Self Driving insieme alla startup Robolink, direttamente da San Diego. Infine, il multi-camp “Start a Wonderful Adventure”, dove ogni giorno i bambini sperimentano una tecnologia diversa, raddoppia: Explorer Edition in collaborazione con National Geographic Society e Video Game Edition insieme per la prima volta a Nintendo Switch.

La call di H-Farm e Chiesi Italia

Tra le novità di H-Farm, non poteva certo mancare una call. Progettata al fianco di Chiesi Italia, è pensata per aiutare a migliorare la vita dei pazienti affetti da asma e BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) utilizzando le nuove tecnologie.
La call “Chiesi Hack 4 Breath” sarà rivolta a studenti, neolaureati e giovani professionisti, dinamici, determinati e orientati al lavoro in team, con profili affini al service design, al marketing, all’ingegneria gestionale, all’healthcare e alla tecnologia. La maratona di idee si terrà nelle giornate del 29 e 30 aprile 2022 presso il Campus di H-FARM a Roncade.

I nuovi corsi universitari

Infine, H-Farm continua anche l’ampliamento della sua offerta universitaria. Grazie alla partnership con la University of Europe for Applied Sciences di Berlino, nascono infatti due nuovi corsi: la laurea triennale in Digital Business & Data Science e la laurea magistrale (Master of Arts) in Innovation Design Management.
Il primo corso è una laurea di primo livello in inglese e focalizzata sulla raccolta e analisi dei dati. Il programma risponde alla crescente richiesta di specialisti in digital business, informatica e data analisi, offrendo agli studenti prospettive di carriera di data scientist, data analyst, market research analyst, ma anche e-commerce manager e digital marketing manager.
Per quanto riguarda il Master di H-Farm, invece, si tratta di una laurea magistrale in management di due anni ed è pensato per acquisire competenze interdisciplinari, sviluppare skill di problem solving e per lavorare, per esempio, in ambiti come corporate strategy, consulenza e customer experience design.

Federico Morgantini Editore