Metaverso e intelligenza artificiale nella prima Call4Innovit per startup

Call4Innovit presenta “SME Traction” e “Startup Acceleration”. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 gennaio

Redazione
Canoo afferma che i dirigenti hanno rubato la tecnologia per lanciare Rival EV Startup

Centro di Innovazione Italiano presso Innovit, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, entra nel vivo delle sue attività lanciando delle call for startup dedicate al Metaverso, all’intelligenza artificiale e alla cultura e creatività.

La Call4Innovit per startup

Call4Innovit è il programma dedicato a PMI e startup italiane che lavorano negli ambiti dell’innovazione tecnologica e nella promozione della cultura italiana a livello internazionale. La partecipazione e selezione consente l’accesso a un programma di accelerazione fornito dal Centro di Innovazione Italiano istituito presso INNOVIT. Le PMI e le giovani realtà selezionate, dunque, avranno l’opportunità di fare un’esperienza in Silicon Valley in un Work Program disegnato per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione, favorire l’incontro con esperti e investitori, stimolare il confronto e l’apprendimento con Mentor di grande esperienza e scoprire i luoghi iconici dell’innovazione.

Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una

La prima edizione della Call4Innovit è in cerca di realtà che sono focalizzate sullo sviluppo di tecnologie che facilitano e aumentano l’interazione uomo-macchina; che contemplano l’utilizzo di tecnologie immersive, l’applicazione e lo sviluppo del Web3; e che spingono tutto ciò che riguarda la cultura e la creatività Made in Italy.

Nello specifico ci si potrà iscrivere, fino al 26 gennaio 2023, a due diverse call. La prima “SME Traction” è un programma di aiuto per le PMI pronte ad avviare o consolidare percorsi di innovazione esplorando opportunità di espansione in contesti internazionali. La seconda, invece, “Startup Acceleration” si rivolge a startup già attive per favorire la loro crescita. Successivamente si aprirà, invece, “Startup Bootcamp” il programma per giovani realtà in early stage.

Federico Morgantini Editore