Startup, al via la terza edizione di GrandUp! Tech Academy

C’è tempo fino al 7 novembre per candidarsi alla terza edizione di GrandUp! Tech Academy, percorso dedicato alle startup innovative

Redazione
startup

Sostenere lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione, la diffusione di conoscenze e la nascita di nuove startup sul territorio. Questo l’obiettivo della terza edizione del progetto GrandUP!, promosso dalla Fondazione CRC e realizzato con il supporto tecnico di SocialFare e dell’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P).

Si tratta di un vero e proprio percorso di formazione rivolto al mondo dell’imprenditoria innovativa della provincia di Cuneo e che opera attraverso due linee di intervento, Tech e Impact. L’iniziativa è destinata a diverse tipologie di soggetti e attori economici, per intervenire concretamente a più livelli e su più fronti: giovani talenti, professionisti, investitori, piccole-medie imprese (PMI) e grandi aziende, con il coinvolgimento attivo di partner e stakeholder locali.

Per partecipare alla serie di incontri basta candidarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa, compilando l’application form entro il 7 novembre. La partecipazione all’Academy è gratuita. Sono previsti 7 momenti formativi nel periodo tra novembre 2021 e marzo 2022, che si terranno in presenza presso gli spazi della Fondazione CRC, nella fascia oraria 16:30-19:00.

Leggi anche: Startup, al via EIT Community Booster per un’Europa più sostenibile

Tra le attività pensate per il mondo delle startup ci sono momenti formativi periodici, eventi di scouting e promozione della cultura d’impresa innovativa, l’accompagnamento di progetti emergenti e la disponibilità di un punto informativo a Cuneo.

L’avviamento di processi di Open Innovation è invece basato sull’organizzazione di workshop disseminativi, pratiche di self-assessment, analisi dei dati e incontri one-to-oneper la definizione di percorsi su misura.

I vincitori dell’iniziativa avranno accesso a un percorso di pre-incubazione di 6 mesi fornito da I3P, che prevede supporto e consulenza da parte di tutor specializzati per l’accompagnamento alle fasi di fundraising e accesso al network della struttura con lo scopo di massimizzare la crescita della startup.

Federico Morgantini Editore