Google porta l’AI nelle riunioni. Ecco l’assistente Duet AI

Durante il Google Cloud Next di San Francisco in corso in questi giorni Big G ha rilasciato Duet AI l’assistente AI per il lavoro

Redazione
Duet AI

In occasione della Google Cloud Next di San Francisco tornata in presenza per la prima volta da dopo la pandemia e che si concluderà oggi, Big G ha presentato numerose novità dedicate al mondo dell’intelligenza artificiale. Tra queste non manca Duet AI, il chatbot che assisterà le riunioni e non solo.

Duet AI il chatbot delle riunioni

Duet AI entra nella suite di tecnologie di intelligenza artificiale offerte da Google per il lavoro (non a caso fa parte di Google Workspace).

“Con l’introduzione di Duet AI, abbiamo aggiunto l’intelligenza artificiale come supporto collaborativo in tempo reale. Dal suo lancio, migliaia di aziende e oltre un milione di tester fidati hanno utilizzato Duet AI come un potente supporto collaborativo in grado di agire da coach, fonte di ispirazione e incentivo alla produttività, il tutto garantendo a ogni utente e organizzazione il controllo dei propri dati”, ha dichiarato Aparna Pappu, Vicepresidente e Direttore generale, Google Workspace in una nota ufficiale.

Tra le sue funzionalità principali vi è la capacità del chatbot di realizzare in pochissimo tempo dei riassunti puntali di riunioni, mail, appunti e, persino, realizzare una nuova presentazione completa di testo, grafici e immagini, basandosi sui contenuti rilevanti presenti in Drive e Gmail. Insomma, grazie alla tecnologia, anche le richieste dell’ultimo minuto che fino a oggi avrebbero previsto notti di lavoro, potranno essere risolte in pochissimo tempo.

Inoltre, per quanto riguarda le riunioni, Duet AI è stato inserito direttamente in Google Meet sia per migliorare come le persone ci vedono in una riunione affollata sia per le didascalie tradotte automaticamente in 18 lingue. Grazie a Duet AI si potrà poi smettere di prendere appunti dato che la tecnologia è in grado di acquisire appunti, indicazioni e frammenti di video in tempo reale con la nuova funzione “prendi appunti per me” e inviare un riepilogo ai partecipanti dopo la riunione. Infine, ma non certo per importanza, in caso non si riesca a partecipare alla riunione e si abbiano dei suggerimenti da condividere con “partecipa per me”, Duet AI potrà partecipare alla riunione per conto vostro, trasmettendo il messaggio e assicurandovi di ricevere il riepilogo.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.