fbpx

WhatsApp garantirà maggior protezione contro i link sospetti con questa nuova funzione

Nella versione beta per Android spunta una nuova funzione per cercare informazioni su qualsiasi link sospetto pervenuto nella propria chat su WhatsApp

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Dalla versione beta di WhatsApp per Android emerge una funzione per cercare sul web (direttamente dalle chat) ogni link che si considera sospetto, in modo da facilitare la gestione dei link e ridurre i rischi legati a contenuti sospetti e disinformazione.

WhatsApp su Android ti permette di evitare qualsiasi link sospetto

Dopo la schermata di sicurezza in caso messaggio da un numero sconosciuto, come riferisce il sito specialistico WABetaInfo, arriva nella nuova beta Android di WhatsApp (2.24.20.28) una funzione che consente agli utenti di cercare facilmente informazioni su un link ricevuto, fornendo un maggiore controllo sulla sicurezza all’interno della piattaforma.

L’obiettivo è garantire che gli utenti possano navigare in modo sicuro e consapevole, evitando di cadere vittime di link pericolosi o falsi.

Quando un utente riceve un link sospetto, può scegliere di cercarlo direttamente su Google. Solo il messaggio contenente quel link verrà inviato per la ricerca, garantendo che i contenuti personali restino privati e non vengano archiviati sui server di WhatsApp.

La funzione è particolarmente utile per i messaggi inoltrati molteplici volte, che possono contenere disinformazione o contenuti dannosi. Attraverso un nuovo pannello informativo su WhatsApp, l’utente sarà in grado di comprendere meglio il processo e decidere se cercare il link sospetto o il testo contenuto nel messaggio.

Attualmente, questa nuova funzione è disponibile per un ristretto gruppo di utenti che utilizzano la versione 2.24.20.28 di WhatsApp beta per Android. La funzione sarà progressivamente estesa a un pubblico più ampio nei prossimi aggiornamenti.

Riferisce il sito di informazione HD Blog, purtroppo attualmente WhatsApp non accetta nuove richieste per il suo programma di beta testing. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.