Anche l’Autodromo Nazionale di Monza entra nel Metaverso

L’Autodromo Nazionale di Monza annuncia il suo ingresso ufficiale nel Metaverso italiano di The Nemesis a partire da settembre

Arianna De Felice
metaverso

Non solo musica, moda, e viaggi nel Metaverso si scaldano i motori, l’Autodromo Nazionale di Monza apre le sue porte nel mondo virtuale per una digital experience al cardiopalmo.

L’Autodromo Nazionale di Monza nel Metaverso

Uno dei luoghi più famosi per le corse, tanto da essere definito il Tempio della Velocità, sarà ricreato nella realtà virtuale. L’occasione? Le celebrazioni per il suo centenario.

Ad annunciarlo Alessandra Zinno, Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza, in occasione del Giffoni Film Festival nel quale ha sottolineato «Alla realtà, uniremo le esperienze nel mondo virtuale che ci consentiranno di coinvolgere gli spettatori in eventi studiati appositamente per il Metaverso e fornire allo stesso tempo una nuova opportunità di visibilità per i brand. Nelle prossime settimane illustreremo tutte le possibilità che offriremo ai nostri appassionati».

L’Autodromo Nazionale Monza sarà dunque il primo circuito a entrare nel Metaverso. Qui gli avatar dei tifosi potranno assistere da remoto agli eventi, visitare la pista e tutte le altre strutture presenti anche nella realtà e, non da ultimo, prendere parte a contest legati al motorsport.

L’Autodromo sarà fedelmente riprodotto dalla startup italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory, nel Metaverso italiano The Nemesis al quale si potrà accedere comodamente dal proprio smartphone o computer.

Il Monza Meta Circuit, questo il nome scelto, verrà ufficialmente lanciato a settembre in occasione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.