fbpx

Su WhatsApp a breve potrai inserire anche i messaggi nei contenuti inoltrati

WhatsApp introduce una novità che farà piacere a tutti: riguarda l’inoltro dei messaggi in chat

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

WhatsApp a breve ti permetterà di aggiungere messaggi personalizzati a qualsiasi contenuto inoltrato, e non più solo a quelli multimediali, così da rendere il processo di inoltro meno macchinoso e più completo.

WhatsApp, novità per l’inoltro dei messaggi

Oggi su WhatsApp puoi allegare un messaggio a un inoltro solo nel caso di contenuti multimediali (ad esempio video, foto o GIF). Se invece inoltri un semplice messaggio di testo (e così un link o un file), WhatsApp non ti permette di scriverci sopra, né tantomeno di commentare. Infatti oggi ti tocca scegliere il contenuto e inviarlo. Poi devi subito tornare indietro all’elenco chat per aprire la conversazione del destinatario e affidare il commento o il pensiero a un messaggio separato.

Appunto, un processo macchinoso. Per fortuna tutto questo scomparirà con l’ultima novità di WhatsApp. Invididuata dal sito specializzato WABetaInfo nell’ultimo aggiornamento beta per Android (2.24.25.3), questa nuova implementazione ti permetterà di aggiungere messaggi personalizzati a qualsiasi contenuto inoltrato, non solo a file multimediali.

Basterà infatti concatenare un messaggio al contenuto inoltrato per mostrare al destinatario sia il file sia il tuo commento, così il rischio di fraintendimenti sarà pari a zero. E questo vale anche per i semplici messaggi di testo: questa nuova implementazione ti permetterà di inserire anche semplici note o istruzioni, rendendo il contenuto più chiaro e rilevante per il destinatario.

Essendo però una novità dell’aggiornamento beta di WhatsApp, la funzione è attualmente disponibile solo per alcuni beta tester, ma verrà resa accessibile a un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.