L’app di ChatGPT piace e arriva anche in altri paesi

L’app di ChatGPT per iOS supera il mezzo milione di download in una sola settimana e arriva in oltre 30 nuovi Paesi

Redazione
chatgpt

Una settimana fa OpenAI ha presentato al mondo la sua app di ChatGPT che in pochissimo tempo ha riscosso molto successo tanto che è già disponibile in oltre 30 nuovi Paesi.

Il successo dell’app di ChatGPT

Il lancio dell’app di ChatGPT è avvenuto, inizialmente, solamente negli Stati Uniti e sul sistema operativo di Apple iOS. Nonostante questo, in soli sei giorni dal lancio, l’applicazione ha raggiunto oltre 500.000 download.
A confermalo sono anche i dati di data.ai che ha confrontato i primi cinque giorni dell’app di OpenAI con i giorni d’oro di febbraio di Microsoft Edge e Bing. Nonostante i due motori di ricerca siano presenti non solo su iOS ma anche su Android, al contrario di ChatGPT, il chatbot ha superato di gran lunga il numero totale dei download di casa Microsoft (340.000 per Microsoft Edge, 335.000 per Bing e 480.000 per ChatGPT).

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

Se confrontato con le altre app di AI generativa, invece, l’unica a superare il chatbot di OpenAI è stata Chat with Ask AI.

L’app arriva in 30 nuovi paesi

Visto il successo ottenuto l’app è ora disponibile anche fuori dagli Stati Uniti e, per la precisione, in oltre 30 nuovi Paesi. Nello specifico, l’elenco dei nuovi Paesi include: Albania, Croazia, Francia, Germania, Irlanda, Giamaica, Nuova Zelanda, Nicaragua, Nigeria, Corea del Sud, Regno Unito, Algeria, Argentina, Azerbaigian, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Costa Rica, Ecuador, Estonia, Ghana, India, Iraq, Israele, Giappone, Giordania, Kazakistan, Kuwait, Libano, Lituania, Mauritania, Mauritius , Messico, Marocco, Namibia, Nauru, Oman, Pakistan, Perù, Polonia, Qatar, Slovenia, Tunisia ed Emirati Arabi Uniti.

Per il momento, invece, resta disponibile ancora solo sul sistema operativo di iOS anche se l’azienda ha già dichiarato che l’app per Android arriverà presto.

Federico Morgantini Editore