Su WhatsApp arriva il tastierino per chiamare

Presto WhatsApp inserirà il tastierino del telefono nell’app permettendo agli utenti di chiamare senza che un numero sia salvato in rubrica

Redazione
whatsapp

La direzione di WhatsApp è ormai chiara: tenere gli utenti il più tempo possibile sulla sua piattaforma di messaggistica, anche se a breve non sarà più solo un’applicazione per chattare. L’app di Meta infatti sta continuando ad aggiornarsi, a partire da quando ha lanciato Canali, delle specie di newsletter che tengono aggiornati gli utenti su alcune delle principali novità dei loro brand e personaggi preferiti. E ha continuato a farlo lanciando l’AI anche all’interno dell’app di messaggistica. Ora intende persino diventare un’app per chiamare, inserendo direttamente il tastierino del telefono.

Su WhatsApp arriva il tastierino

Secondo le ultime indiscrezioni di Wabetainfo, WhatsApp sta lavorando per includere una funzionalità di composizione in-app in un futuro aggiornamento dell’app.
Come si nota dagli screenshot pubblicati sul sito di informazione, WhatsApp sta integrando la funzione di tastierino direttamente nell’app, il che consentirebbe agli utenti una maggiore comodità per chiamare i contatti senza la necessità di salvare i loro numeri di telefono nella rubrica.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

A volte infatti gli utenti hanno bisogno di chiamare qualcuno per un motivo temporaneo, ad esempio una riunione di lavoro, una domanda veloce o un acquisto online. Con un dialer interno a WhatsApp, sarà possibile effettuare quella chiamata senza aggiungere contatti alla rubrica o aprire manualmente una chat con loro.

La nuova funzione, oltre che una comodità potrebbe anche fornire agli utenti maggiore privacy e sicurezza rispetto alle chiamate telefoniche tradizionali.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.