fbpx

Canali WhatsApp, tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

Tante nuove funzionalità per i Canali WhatsApp con l’ultimo aggiornamento per iOS e Android. Ecco tutte le novità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Con il lancio dei Canali WhatsApp, una delle nuove opzioni per comunicare all’interno dell’app di messaggistica di Meta, sempre più funzionalità sono state aggiunte nel corso degli ultimi update.

Per questo è bene fare un riassunto di tutte le funzioni ora disponibili dopo l’ultimo aggiornamento.

WhatsApp Canali, tutte le novità dall’ultimo aggiornamento

A seguito del lancio dei Canali, e del loro approdo in Italia, si segnalano una serie di nuove funzioni che riguardano il design, gli stati e diverse opzioni prima non disponibili per tutti gli utenti iOS e Android.

Nuovo design per la lista dei canali e gli stati

Si segnala l’arrivo di un nuovo design per la lista dei canali, per inciso nella beta 2.24.4.19 di WhatsApp  per Android. Con questa nuova interfaccia, si potrà accedere rapidamente agli ultimi canali utilizzati, dando però spazio anche alla scoperta di nuovi.

Mentre con la beta 2.24.4.23, anche l’interfaccia relativa agli aggiornamenti di stato cambia radicalmente, così da poter visualizzare gli aggiornamenti di stato dei propri contatti in un box rettangolare.

Nel caso della beta 2.24.5.15 di WhatsApp per Android, inoltre, torna a mostrare i canali suggeriti a cui gli utenti potranno iscriversi con un singolo tap.

I Canali di WhatsApp fissati

Se si guarda alla beta 24.8.10.75 di WhatsApp per iOS, a breve sarà possibile fissarli in alto. Questa funzionalità consente infatti di aver sempre in primo piano i canali di cui maggiormente si ha bisogno, in modo da poter accedere in modo semplice e veloce senza dover scorrere l’intera lista.

Risposte ai post nei canali

Recente è anche la beta 24.8.10.76 di WhatsApp per iOS, che permette ai Canali di creare dei follow-up ai post precedenti. Grazie alle risposte, infatti, gli amministratori potranno aggiungere nuovi post che si ricolleghino ad uno precedente, arricchendo così la conversazione.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.